FORUM Club Italiano del Colombaccio

mono

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #260 il: 08/10/2010 - 12:31
x zimbello quei pochi che sono passati "a tiro di piccione" hanno curicchiato

montepilli

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #259 il: 08/10/2010 - 11:35
Con tutto il rispetto per i cacciatori della costa, e augurandogli tutto il bene possibile, dopo due anni di tramontano clamoroso che mi toccava reggermi al capanno, se quest'anno fa un po' di maestrale o libeccio e gli animali passano un po' più nell'interno, mi sembrerebbe un atto di giustizia divina!!

A Firenze ieri quasi nulla, ieri l'altro nulla, la mossa di domenica mi ha fatto buttar via due giorni di ferie. Ieri un po' di falchi vari tra le 12 e le 13.

Fra sabato e domenica fracnamente ce li farei, se non fa nebbioni in montagna!

FamigliaDess

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #258 il: 08/10/2010 - 11:13
Versilia, loc. Minazzana, tempo sereno, ANDATO A CASTAGNE! Sentiti i primi tordi alle olive anche se sono sempre acerbe, però è un buon segno! Mi sà? che aldorin ci ha sentito bene!!! Stasera mi sà? mondine e ballotti! ;) Saluti ed in bocca al lupo 4ever!

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #257 il: 08/10/2010 - 10:25
Mi raccomando!
Usate toni pacati e rispettate tutti per meritare il rispetto di tutti.
Questo forum è una ghiotta possibilità? per confrontarci e per conoscere cosa succede "nella valle accanto".
Usatelo per quello che è: ripeto una ghiotta opportunità?.
In bocca al lupo.

zimbello

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #256 il: 08/10/2010 - 10:25
x mono, io sono più verso san miniato cmq la direzione era quella.. ti curavano?

cacciatore61

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #255 il: 08/10/2010 - 10:25
per fettone........ieri in cma a poggio pelato c'ero io e colombi ne ho visti solo 3 piu un paio di branchetti di circa 10 unità? ma sono andati a passare dietro al poggio. hanno sparato nella gola sotto e dietro dove c'è la casa framata ma erano soprattutto tordi..........

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #254 il: 08/10/2010 - 09:57
Oggi venerdì 8.
Per sentito dire... nella notte dovrebbero essere entrati molti tordi e merli.
Se non passano nel corso dei prossimi tre giorni (vento da levante) non so più cosa pensare!
In bocca al lupo a tutti.

mono

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #253 il: 08/10/2010 - 09:12
stamattina 8-10 allo spollo visti 4 branchetti zona Pontedera poi al lavoro!! vediamo domani..

Un saluto a tutti e un grazie a Zimbello (senno' qualcuno mi prendeva x matto!)

linarogiuseppe

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #252 il: 08/10/2010 - 09:07
Nel levante ligure,e precisamente sulle alture di chiavari,mercoledi è stata una giornata di passo scarsa,un paio di branchetti e nulla più,qualche tordo,5 o 6 non ricordo bene ma roba da ridere.Giovedi invece qualche cosa si è mosso,e anche sul mare hanno visto qualche branco,che può meritare questo nome(un centinaio di unità?).Mi ricordo quando ero giovane,si vedevano sul mare nuvole di colombacci e come si muovevano cambiavano forma,da quanto erano numerosi!!! ma lasciamo perdere i ricordi.Le previsioni,danno sempre per la liguria venti deboli da NE ma qui è sempre calma di vento e la sospirata tramontana non arriva,forse non farà? piacere ai caccitori dell'entroterra toscano ma da noi,e specialmente sul mare è il miglior tempo.Ho letto un pò il dibattito,riguardo le previsioni sul passo,bene,da cacciatore anziano di colombi(ne ho fatto di ottobri sui palchi)posso dirvi che i colombocci fanno parlare e stare zitti allo stesso tempo.Loro si che son condizionati dalla situazione meteorologica,ma a parer mio è difficile indovinare cosa faranno,certo col tempo favorevole è più facile che si muovino,ma quando devono andare ,vanno!!!!e la stada giusta la sanno trovare.Un saluto e in bocca al lupo.

frok

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #251 il: 08/10/2010 - 08:55
x Befa e C.50 ,non credo di saperne più di voi, ma se la burrasca và? da ovest ad est, quindi verso i balcani è logico che nessuno si metterà? in viaggio, se invece il mal tempo andrà? sciamando verzo la Spagna o cmque ad ovest il giorno dopo sarà? già? buono...Tutto questo nelle Marche e sempre secondo me...Saluti.

Ribaltina

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #250 il: 08/10/2010 - 08:20
X colombaccio 50

Mi puoi mandare la tua mail?

Ti devo chiedere una cosa su google earth

La mia e`:

colombaccio51g@libero.it

Ribaltina

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #249 il: 08/10/2010 - 08:13
Mugello San Piero a Sieve

Ieri c'ho fatto le 16.30 sul capanno,ma ho visti solo 2 branchetti e qualche spicciolone la mattina,poi solo il vuoto,ma di tutto.

Ribaltina

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #248 il: 08/10/2010 - 08:09
Befa

La norma e
codesta,poi se non passano, cioe
il passo e
fermo,e
come andare sul capanno dopo un temporale di Luglio,e`inutile che qualcuno ci giri intorno.

Se il passo e
rotto,dopo una giornata di tempo cattivo,un po
tutti gli uccelli si muovono.

Befa

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #247 il: 08/10/2010 - 07:07
c50 ti rispondo poi non parlo piu tanto sono(con te )parole sprecate,tocchi argomenti che tipo Gino,(maestro indiscusso di questa caccia)non sai nemmeno cosa dici,se vai sul suo appostamento vedi come caccia proprio come dici te cioè tutto il contrario,mi sembra che nei suoi confronti tu sia un po invidioso questo sembra a me.Tornando al discorso dei maestri io non parlavo di maestri di caccia al colombaccio ma di altri tipi di caccie,poi passano quando pare a loro vedi anche te on le tue teorie i colombi passeranno piu avanti.Ti ripeto che fio ad ora ho fatto finta di non saper cacciarli,per vedere certi discorsi sempre senza mai (possibilmente)intervenire,ma te mi sembri troppo bravao parli parli e poi ti rimangi le cose dette mi sembri come i parlamentari,un saluto a presto

patrik14

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #246 il: 08/10/2010 - 06:35
x pappalardo...io caccio a monte cucco...ho il palco alle "marrughe"...penso ke lo conoscerai...cmq la mia mail e patrik2@alice.it