FORUM Club Italiano del Colombaccio

sax51

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #815 il: 07/11/2010 - 18:08
Umbria est Colfiorito di foligno... tutta la settimana dal 1 novembre al 7 acqua, vento, freddo nuvole, sole, c'e' ne per tutti non si e' vista nemmeno una penna di palomba, a questo punto non ci capisco piu' cmq quando il tempo lo permette ci andro' fino al 15/20 novembre come piolo poi vedremo cosa succedera' i.b.a.l. a tuti........... x piolo se capiti come mi hai detto chiamami e ci conosceremo ciao....

mugello71

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #814 il: 07/11/2010 - 17:06
In questa ultima settimana nel Mugello un sè visto niente..... solo qualche sparuto branchetto fermo chissà? dove. secondo me tutto causato dalle condizioni meteo avverse. Nebbia, caldo aria stagnate. Stamani sono tornato all'appostamento un paio d'ore ma tutto negativo anche a causa della nebbia all'appennino. adesso stà? piovendo a dirotto. cari amici credo sia giunto il momento di arrendersi! sabato smobiliterò definitivamente l'impianto e rimetterò tutto all'anno prossimo. saluti a tutti

fausto29

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #813 il: 07/11/2010 - 12:44
atc LI09 populonia.07/11. Molto nuvoloso con vento di levante moderato , presenza di nebbioni anche sul mare;qualche merlo , diversi branchetti di fringuelli e qualche frosone. Nonostante il tempo non favorevole in assoluto visti dalle 7,30  3 branchi di colombi (100 unita') sino alle 8,15 ; poi prima delle 9,00 sono ritornati indietro tutti dal mare  verso l'interno  e questo e' stato il tutto.

Palombaro

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #812 il: 07/11/2010 - 09:36
sia ieri che oggi 6-7 novembre Umbria nord non si è visto un colombaccio, io non c'ero ma c'era mio cugino.

Avvistati dei sasselli e basta, ieri mentre ero a cinghiale ho visto un colombaccio nella nebbia (chissa se era di passo...ma non penso) ed una beccaccia mossa dai canari.

Stop

CODA

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #811 il: 06/11/2010 - 20:49
6/11 visto un volo di 10/12 unità? che mi ha fatto durare una fatica bestiale x poi avere una bellissima curata(sono entrati dentro al capanno!)che emozione quando fanno in quel modo.Tutto questo verso le 8.15 poi solo qualche spicciolone che tirava dritto x la sua strada.Giornata molto nebbiosa e causa lavoro smontato ore 10.

GIANCARLO

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #810 il: 06/11/2010 - 20:06
salve,atc 17 ,visti subito alle 6,30  hanno curato bene...s'e' tirato,...sicche' mi son detto "la giornata promette bene",infatti fino alle 9,30 diversi spiccioloni  e  qualche branchetto che curava benissimo,poi alle 10 ....iniziata battuta al cinghiale,le poste le avevano messo anche  a ridosso del capanno!!..tra urla e fucilate dei cinghialai siamo arrivati fino alle 12 ,(hanno fatto avanti e dietro per due ore)i colombi si vedevano..ma a diritto come le fucilate!.....ho provato a spiegare a quelli della posta sotto di me..che erano troppo accanto da un appostameento fisso... che siamo tutti a caccia,ma niente,...  e allora per evitare discussioni...da buoni "coglioni"...abbiamo rimesso il tutto e siamo rientrati,domani ci si riprova,ma ha gia' messo brutto...speriamo in bene..ciao ragazzi

toscamerepapillon

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #809 il: 06/11/2010 - 19:53
salve a tutti,montorsi atc li9,giornata molto calda,23°,assenza di vento.

ore 7,15 sentita la prima scarica nell'olimpo di Diana,primi avvistamenti ore 7,25, colombi di ritorno dalla pianura.abbiamo resistito fino alle 12!numerosi branchi di ritorno verso Castagneto-Sassetta,6 branchi da 50 a 200 capi circa di passo, assai meno di quelli rientrati.colombi strani,poco creduloni,indecisi nella curata,ma con volo lento e deciso solo per il ritorno.non mi aspettavo così tanta roba dopo la miseria di ieri mattina.ciò fa sperare ancora una mossa decisiva in fururo,chi ha tempo non molli proprio ora. da qualche parte, i rimasti in zona, e oggi ne ho visti veramente tanti(per il periodo)al momento giusto si rimetteranno in volo,ma quando?

nel litorale c'era un muro di nebbia e non hanno preso il mare!

un saluto e domattina fino alle 9 (solamente) saremo di nuovo sul palco,chissa...

Rimescolo

piolo

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #808 il: 06/11/2010 - 19:04
per palombaro

Matteo quando vuoi puoi venire anche senza avviso.

saluta Eugenio e Francesco.

piolo

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #807 il: 06/11/2010 - 19:01
umbria nord dalle 7 alle 12,00 giornata bellissima per prendere il sole,un mare di nebbia a valle che mi avrebbe permesso di vedere anche i moscerini,con me avevo 4 amici che avevano disertato il loro appostamento causa nebbia.non abbiamo visto nemmeno un colombaccio,ma abbiamo parlato tanto.

un abbraccio a tutti.

levante

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #806 il: 06/11/2010 - 18:29
Rimini...nebbia fino alle 10.00 poi sole tutt'oggi ma nemmeno un colombo.  Un saluto

piandalbero

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #805 il: 06/11/2010 - 16:16
zona valdarno,tempo sereno con nebbia sull'arno, monti puliti lato muraglione -pratomagno,lato giogo-futa tutto chiuso per nebbia,visto un branchetto di 10 pezzi alle 7,20 che faceva ben sperare invecie più niente fino alle 12,30 quando abbiamo smontato definitivamente,i monti erano puliti anche lato giogo-futa dalle 10,30.un i.b.a.l. a tutti ora mi sposto in maremma con la rulot.

denio

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #804 il: 06/11/2010 - 15:58
atc roma 1 zona fiano romano visti 3-25-15 di passo fino alle 8:30 poi qualche posticcio che ci ha permesso di fare due catture

per me passo finito

ci riprovo a dicembre sperando che finiscano le scorte dentro l'oasi e si decidano ad affacciarsi

un i.b.a.l. a tutti e grazie per i consigli dati durante questo appassionante forum

fausto29

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #803 il: 06/11/2010 - 14:55
ATC li09 populonia Nebbia , vento quasi  assente .Niente o pochissimi tordi e merli, pochi fringuelli.Visti in tutto 10  branchi da 20 a 150 unita' che non riuscivano a sfondare data la grande presenza di nebbia anche in canale. Alcuni branchetti hanno fatto ritorno e questo ci ha permesso di sparare un pochino. Intorno alle 9 tutto finito.Da evidenziare solo per la gioia di averli visti un branco saranno stati 1000 o forse piu', meglio dei migliori branchi di storni (come esempio)che a volte si vedano .  Chissa forse era un saluto , piacevole ma un saluto, come quando si guarda i fuochi di artificio , il piu' bello lo vedi  per ultimo e poi fine........

DiRimonta

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #802 il: 06/11/2010 - 12:53
ATC14 Pisa nulla di nulla, ieri ero a lavoro sula costa a sud di Livorno, zona Donoratico, ho guardato tutta la mattina e non ho visto che qualche uccellino, è possibile che li vedano solo a Populonia? Niente di niente, né a sud, né a nord. Oggi 6/11 ari nulla, Giovedì e Mercoledì ariarinulla, solo 2 tordi un branchetto di storni e pochi fringuelli; speravo d'imbattermi in una baccaccia nella zona di Tombolo, ma ho fatto fiasco.

Palombaro

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #801 il: 05/11/2010 - 15:03
Umbria nord 4 novembre:

Avvistati 4 volte 10-25-20-2 tutti animali di passo qualche accenno di curata e padelle....visti pochissimi uccelletti, un sassello e qualche storno.

Per quest'anno per me è finita se ne riparlà? il prossimo anno per l'appostamento, ora rimane qualche giro in caccia vagante e magari qualche "ripetizione" da Piolo.