FORUM Club Italiano del Colombaccio

Vasco

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #5 il: 20/09/2010 - 20:56
Tutto vero quello che dite, ma se c'è un posto dove passa qualche colombaccio, me ne bastano pochi, non mi preoccupo di riempire il congelatore tuttaltro, ma che però ci vuole minimo mezzora a piedi per raggiungerlo ed è situato in un grande bosco e magari con le piante non altissime ditemelo che io ci vado. Se volete vedere qualche bella curata non servono le piante altissime, è vero le preferiscono, ma se avete un bosco fitto con corbezzolo, leccio, lentischio, cerro e tanti spini avete il massimo per cacciare i colombacci anche se le piante sono basse. Saluti Vasco

giamp50

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #4 il: 20/09/2010 - 20:34
Giustissimo quanto affermato da andrea1967, ma non bisogna dimenticare l'affilo, se non vi è questo, tutto il resto, per quanto ottimo, conterà? poco.

andrea1967

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #3 il: 20/09/2010 - 19:32
a parte gli scherzi credo che la cosa principale da considerare sia la tranquillità? del bosco ovvero la lontananza di poste per tiro a volo etc... poi l'ampiezza del bosco e l'altezza delle piante più alte sono e meglio è. poi conta parecchio la compagnia perchè secondo me in cima a un albero bisogna saperci stare non è per tutti. sempre come la vedo io intendiamoci ciao...

andrea1967

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #2 il: 20/09/2010 - 19:28
quello che in un mese ci curano 1000 branchi da min 100 colombi

Giagio98

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #1 il: 20/09/2010 - 18:37
Volevo sapere secondo voi esperti quali sono le caratteristiche di un buon palco a colombacci.