FORUM Club Italiano del Colombaccio

ROYAL42g

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #8 il: 09/09/2010 - 15:00
mi trovavo li' durante quell edizione del gamefire...e nn erano totalmente impostati al suono gli ordini impartiti a quei "piccioni" ma seguiva o accomagnava al suono movimenti bruschi della mano...io nn sono un intenditore ma la sensazione che ho avuto guardandoli e' stata di paura...tipo che per imparare quel gioco abbiano preso e rimediato delle belle tortorate...!scusate ma rimango un po scettico su queste cose anche perche nn so voi ma io quando vedo arrivare un branco di colombacci mi sale un adrenalina che a volte mi porta a sbagliare anche le manovre con la tesa...quindi di mettermi a fischiare o di badare a troppe cose nn ce la faccio i miei occhi rimangono calamitati sui colombacci mi fido dei miei volantini tocco e prendo in mano il fucile!!!amato bastoncino un  colpetto sul posatoio e partono tutti!

giamp50

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #7 il: 09/09/2010 - 04:15
Ho fatto questa domanda perchè qualche anno fà? mi era stato riferito che in un GameFair facevano delle esibizioni con volantini guidati con dei trilli di fischietto.Saluti.

Vasco

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #6 il: 08/09/2010 - 20:11
X mugello71  Se riesci a scoprire la parole d'ordine per far buttare i piccioni sul capo e la comunichi, farò festa. Qualche mattina viene un amico a farmi visita sul capanno, ha voglia di iniziare anche lui, penza però che porta il parrucchino, immagina che spettacolo vedere i piccioni che lo tolgono dalla sua testa e magari lo lasciano sul posatoio!!!!!altro che una bella curata!!!!!!!! Saluti Vasco.

Vasco

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #5 il: 08/09/2010 - 20:03
Per mandarli via, ormai sono abituati non uso la bacchetta, basta un pssss pronunciato e partono subito, per il rientro uso il fischiettino che credo fanno tutti, se però mi fanno girare i zibidei gli parlo in tedesco, obbediscono subito e intimoriti abbassano il collo. Chiaro che sono in vena di scherzare, giamp50 mi raccomando il dolce per l'anno prossimo. Un abbraccio a tutti Vasco.

ROYAL42g

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #4 il: 08/09/2010 - 19:57
interessante...i miei mi assalgono quando sentono il rumore del sacchetto delle granaglie!

mugello71

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #3 il: 08/09/2010 - 19:50
Dalle mie parti non mi è noto che nessuno sia riuscito ad addestrare vocalmente i piccioni. Però è anche vero che curano la voce del propietario in quanto se li chiami con qualcosa che gli piace loro ti saltano tutti in capo, quindi almeno per il rientro al posatoio, qualcuno credo abbia sfruttato questo fatto.

Un saluto

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #2 il: 08/09/2010 - 19:35
Ciao giamp50.
Ho l'abitudine di fare un piccolo fischio prima di dare il via ai volantini; ecco che al loro rientro, se voglio farli stare ancora fuori, sarà? sufficiente rifare il fischio per vederli non atterrare.
Ma a me piace che facciano un solo giro e quindi; negli anni, ho perso questa abitudine.
Per il resto non sono al corrente di esperienze simili a quelle che hai citato.

giamp50

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #1 il: 06/09/2010 - 20:53
Sarei interessato a conoscere se vi sono dei colombacciai che hanno addestrato dei volantini a ripondere, a distanza, a dei comandi sonori specifici. Tipo: rientra, gira ancora, allarga.  Grazie.