FORUM Club Italiano del Colombaccio

andrea1967

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #5 il: 05/09/2010 - 11:41
vi voglio raccontare l'ultima: stamattina seconda giornata di preapertura cosas faccio? vado sul capanno a addestrare i piccioni... anche se non c'è niente gli faccio sentire due fucilate per vedere cosa succede...fini alle 9.30 tutto ok un voletto e basta, una cartuccia alle nuvole e tutto ok, dopo un pò ritento un'altro voletto e i volantini prendono vento e allargano bene, dopo un attimo bum! bum! una posta in basso credo mi abbia fatto fuori un piccione. Ma si può vedere una cosa del genere? gli tiro due urlacci e scendo e non trovo nessuno... ma a me mi manca un piccione cazzo.

domattina ritorno su tante volte mi sono sbagliato e si era arrappato e allora lo ritrovo sul posatoio ...ma vedrai...sarà? difficile... vi farò sapere. grazie a colombaccio50 e tutti quelli che mi hanno risposto

andrea1967

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #4 il: 02/09/2010 - 20:10
grazie per le risposte anche io sul capannino a casa gli faccio scoppiare dei petardi

intorno (non bombe a mano comunque chiasso ne fanno) e stanno tranquilli, ma ogni tanto se faccio un movimento brusco (non sempre) si mettono in volo comunque rientrando come di solito -1 o 2 giri- ciao a tutti e dimenticavo i miei piccioni sono tutti rosita sia cimbelli che volantini e mi piacciono parecchio ciao

blues76

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #3 il: 02/09/2010 - 12:11
ciao andrea, io di solito quando gli addestro a casa, dopo che hanno preso confidenza con il posatoio, sparo qualche colpo con la scacciacani. e per essere sicuro che la canna del fucile non gli spaventi ogni tanto gli simulo il passaggio della canna sulla pesta, magari con un tondino di ferro. ciao ciao.

cacciatore61

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #2 il: 01/09/2010 - 19:51
non preoccuparti,le prime volte che sentono le fucilate fanno così.... dopo 2 o 3 volte tornano tranquilli....

andrea1967

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #1 il: 01/09/2010 - 19:13
salve a tutti ragazzi voglio chiedervi questo: come vi regolate voi se, come me i volantini sul capanno sono nervosi e sulle fucilate volano? (sono tutti volantini giovani e sul capannino a casa sono tranquilli ma ora che li porto sul capanno sono un pò preoccupato) grazie a chiunque mi voglia rispondere