FORUM Club Italiano del Colombaccio

Vasco

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #5 il: 02/09/2010 - 14:56
Se è un piccione viaggiatore dal numero che ha impresso sulla fascetta contattando un'associazione colombofila, troverai il proprietario, che sicuramente farai molto contento. Altimenti fallo riposare per due o tre giorni e poi liberalo. Sempre migliore la prima soluzione. Ciao Vasco

Denis

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #4 il: 02/09/2010 - 03:25
Vedi tu cosa ne vuoi fare,puoi anche tenerlo,ma per farne che cosa.

Forse era solo stanco,prova a lasciarlo,dovrebbe cercare la via del ritorno, poi se non se ne va, vedi tu tienilo.

Potresti,ma forse non ne vale la pena,trovare il numero di telefono dell'Associazione Colombofila italiana e farti dire a chi era stato assegnato quel numero di anello.    Communque penso che un buon viaggiatore non dovrebbe smarrirsi come ha fatto lui,e quindi forse non é un buon viaggiatore.

Alla fin fine nessuno ti vieta di tenerlo.

Ciao .

tom72

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #3 il: 01/09/2010 - 19:48
si denis esatto , lanello con la scritta italia è giallo ..che ne posso fare ? lo rilancio sulla sua via ?

Denis

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #2 il: 01/09/2010 - 19:45
Anello giallo con scritta Italia 2008 :trattasi sicuramente di un semplice piccione viaggiatore che ha perso la via del ritorno.

Ciao

tom72

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #1 il: 01/09/2010 - 19:06
ciao a tutti , avrei bisogno di un aiuto , ieri pomeriggio è arrivato nel mio giardino un colombo e fin qui nulla di strano , sono riuscito a prenderlo perchè era molto docile emi sono accorto che porta due anelli , uno con scrritto un numero molto lungo e un altro con  scritto ITALIA 2008 ... avrei voluto  inserire anche una fotografia per saper da i che razza sia ma non so come si fa ..sapete diri ch è ?    grazie a tutti...