FORUM Club Italiano del Colombaccio

oisselA84

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #4 il: 22/08/2010 - 18:58
ho provato prima a legare la femmina e LANCIIARE il maschio,fa una planata e torna in raccheta non vuole proprio volare da solo,se lo porto a 30 mt dalla femmina lui va come un chiodo al suo posto senza fare mezzo giretto,per vasco sono fratelli e sono accoppiati.

Vasco

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #3 il: 22/08/2010 - 18:47
Lega la femmina sul posatoio lascia il maschio libero quando prova a fare il secondo giro tira la femmina per fargli muovere le ali come in una ribaltina vedrai che il maschio torna subito, se non dovesse funzionare o non sono accoppiati, ho non può fare il volantino. Saluti e in bocca al lupo Vasco.

ROYAL42g

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #2 il: 22/08/2010 - 18:15
prova a tenere legata la femmina e abitua il maschio a volare da solo vedrai con la femmina li' legata fa un giro e torna....!

oisselA84

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #1 il: 22/08/2010 - 14:15
cari colombofili sn disperato ho una coppia giovane di volantini la femmina quando mandata fa un breve giro e ritorna al suo posto(addestrati su racchetta no posatoio)e fin qui direte e dov è il problema,il maschio invece quando parte e lo fa solo se mando anche la femmina fa una decina di giri larghi prima di tornare che fare??