FORUM Club Italiano del Colombaccio

Denis

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #4 il: 20/08/2010 - 11:55
Nella voliera ci sono 2 Colombacci giovani + il Colombaccio vecchio accoppiato con quella femmina oltre una ventina di piccioni e quindi forse é  anche becco come dice Spinelli Giovanni,communque lui prepara il nido,cova e nutre anche i piccoli che sono tutti assomiglianti alla femmina (razza mista: frutto di un miscuglio,rosato/francese/coburgo/ternano)  e quindi bo????, non so che dire.

Communque i piccioni hanno per ora un colorito sul grigio compresa la testa e il collo con becco chiaro.

Saluto, ah mi dimenticavo  che non ho mai visto la picciona accoppiarsi ne con un altro piccione ( non gli gira attorno nessuno) e ne con il Colombaccio.

Ciao.

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #3 il: 20/08/2010 - 11:02
Entro anch'io nel merito... per aggiungere che sono a conoscenza di un solo caso di ibrido maschio colombaccio-femmina piccione (nel Lazio).
Va a finire... Denis... che ha qualche ragione spinelligiovanni: bisogna essere più severi con ste piccioncine... tenerle più sotto controllo...
Ma non metto in dubbio i tuoi risultati, anzi ne sono molto curioso.

Come sono gli ibridi che ti nascono... somigliano al colombaccio?

Alla prossima.

spinelligiovanni

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #2 il: 20/08/2010 - 09:53
Caro Denis sei sicuro che il colombaccio non sia anche Becco ???

questo colombaccio con moglie picciona vivono da soli sempre chiusi in voliera ???

non è che la picciona la sera va a ballare con le amiche ;-)

Denis

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #1 il: 19/08/2010 - 20:18
Forse non hai letto le mie repliche,quest'anno io ho un Colombaccio maschio che si é accoppiato con una feemmina di piccione ,ma dopo tre cove tutte a buon fine,nessuno ibrido soddisfacente.

In bocca al lupo e ciao,Denis