FORUM Club Italiano del Colombaccio

Denis

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #7 il: 18/08/2010 - 19:47
Scusa come non detto,non conosco le tue zone,prova di chiedere Rovigo.

In bocca al lupo

Ciao Denis

oisselA84

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #6 il: 18/08/2010 - 16:49
MAGARI cacciare da quelle parti ho ambiti VE3e4 da jesolo a bosco nordio posso cacciare

Denis

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #5 il: 17/08/2010 - 21:15
x oisselA84
Se sei a un'ora di Bosco Mesola dovresti cacciare da quelle parti o no?

i rulli e racchette sono attrezzi che puoi reperire abbastanza facilmente da tutte le parti armerie comprese.Io le racchette e le ribaltine le ho prese a San Marino.

X i rulli possono andare bene quelli fatti da  Nannini ( Santa Sofia) se non ha cambiato modello.

un saluto.

hunter60

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #4 il: 17/08/2010 - 20:08
ciao alessio io sono di rovigo (delta del po) mi fa piacere trovare un veneto qui..... ti lascio mail scrivimi che ci scambiamo informazioni renzoxxxb328@vodaxxxfone.it (togli le x)

a presto

oisselA84

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #3 il: 17/08/2010 - 19:14
grazie mille dei consigli ho letto che hai parlato d bosco mesola io sono a 1ora da li (VE) sai dove posso trovare in "zona" rulli e racchette???

Denis

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #2 il: 16/08/2010 - 21:38
All'inizio di stagione sui Colombacci giovani o stanziali basta un gioco più allegerito che a stagione inoltrata in quanto non ancora imbrancati.

io i volantini  li piazzo in mezzo al gioco e non vicino al capanno (parlo di caccia al campo)a secondo di come tira il vento.Massimo per me 1 o 2 racchette sparse tra gli stampi in quanto utilizzo anche i girelli (il o i  girelli,dipende, da una stecca sola o massimo 2   meglio in punta al gioco  e quindi dalla parte  dove spira il vento) finche ci credono.Sono preferibile le ribaltine e/o i rulli utilizzando i girelli. Stampi possibilmente di penna  sempre sparsi e larghi (non obligatorio tutti con il petto al vento,inquanto quando sono in pastura si girano da tutte le parti).Con molti stampi gioco larghissimo.

Capanno e attrezzature super mimetizzati (devi essere maniacale)

Cio,in bocca al lupo per l'inizio avventura perché questa caccia sarà? un'avventura per tutta la vita.

oisselA84

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #1 il: 14/08/2010 - 13:54
ciao a tutti sono nuovo e vorrei alcuni consigli sulla posa o il numero/posizione degli stampi cacciando io esclusivamente al campo e dove mettere volantini e racchette grazie anticipatamente e complimenti a tutti per tutto quello che ho letto nel forum