FORUM Club Italiano del Colombaccio

Vasco

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #10 il: 14/08/2010 - 09:54
X Bosetti Ugo. Grazie Ugo tutto bene, le alpi sono ineguagliabili. Un grazie a te e Giovanni per l'accoglienza e per tutto il resto, un saluto particolare a Massoc e DIDO da parte mia. Spero di venire su per le feste di natale, e trascorre due belle giornate assieme. Il piccione stà? in piedi da solo, mia moglie piange dalla felicità?. Per ora grazie ancora e a presto. Un abbraccio a tutti Vasco.

Vasco

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #9 il: 14/08/2010 - 09:47
X GEOMETRA 1977 Tre volte al giorno, la dose la sceglie da sola, l'impasto devi metterlo in un tubetto che può mettere dentro il becco, come se fosse il gozzo del genitore, alterna con piccole granaie tipo per pappagallini, oppure macina con il macinino del caffè, tutte le granaie impasta con acqua tiepida sempre una pappa liquida. Poco per volta e più volte è meglio di tanto in una volta sola. Ciao Vasco.

BOSETTIUGO

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #8 il: 13/08/2010 - 13:53
xVasco

Ciao ,come sono andate le ferie?Sono molto contento di averti conosciuto personalmente,e ti ringrazio ancora dei suggerimenti che mi hai dato per la nostra grande passione.Un abbraccio

GEOMETRA1977

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #7 il: 13/08/2010 - 07:35
x vasco, scusami ma questa pappina in quali dosi e tempi devo somministrargliela?

GEOMETRA1977

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #6 il: 13/08/2010 - 06:56
grazie ancora a tutti, anche ieri gli ho fatto il gozzo pieno e sono in gran forma, provano a volare, battono il becco e soffiano come dei pazzi....speriamo bene e vi terrò aggiornati sugli sviluppi delle belve, ma sono ottimista:-)....a presto....

Vasco

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #5 il: 13/08/2010 - 00:04
Fai bollire foglie di ortica per un quarto più o meno, mischiale bene con un uovo sodo, devi fare una pappetta, appena tiepida, non fredda, mettila in un tubetto dove il colombaccio può infilare il becco e vedrai che farà? tutto da solo, anche il sistema di Giovanni funziona, l'ortica in più serve da antibiotico, che la fortuna li assista e facci sapere come è andata. Ciao e in bocca al lupo un abbraccio Vasco.

ROYAL42g

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #4 il: 12/08/2010 - 19:37
che fortuna geometraaa!!! non sai quanti caccaitori invidiano!

GEOMETRA1977

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #3 il: 12/08/2010 - 13:15
grazie mille, mi sei stato di grande aiuto...comunque ti ho mandato una mail con alcune domande in merito...grazie grazie anche dai piccoli.

spinelligiovanni

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #2 il: 12/08/2010 - 10:31
favino e piselli ammollati per 24 ore apri il becco e riempi il gozzo 2 volte al dì

immergi becco in bicchiere con acqua  2 volte al di imparano a bere da soli presto

saluti se mi vuoi chiedere altro giovanni_spinelli@alicexxx.it   togli le3 x

GEOMETRA1977

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #1 il: 12/08/2010 - 07:04
salve a tutti,

ieri ho abbattuto un grosso pino, quando l'ho spostato mi sono ritrovato per terra due meravigliosi esemplari di colombaccio impennati al 70-80% e pieni di energie:-).

vi chiedo cosa posso fare per alimentarli correttamente prima di fare danni, sono troppo belli....anticipatamente ringrazio chi può darmi una mano....