FORUM Club Italiano del Colombaccio

giamp50

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #5 il: 10/08/2010 - 18:16
Praticamente mi sembra di aver capito che sia un "innesto" delle penne timoniere del colombaccio sul calamo o prima parte del rachide delle penne del piccione.

Mi sembra di aver visto qualcosa del genere in qualche servizio televisivo per riparare qualche penna danneggiata di uccelli soccorsi e curati.

Personalmente se questa pratica è fatta su cimbelli sani solo a fini estetici la ritengo disdicevole.

Comunque non credo che le guardie zoofile la riterrebbero una pratica che non incorra nei rigori della legge, e neanche qualche procura. Saluti.

Giagio98

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #4 il: 10/08/2010 - 12:56
Mi sono sbagliato a dire trapianto ma a ragione denis è un adattamento della coda (vedi ultimo diana) io ho visto domenica dal vivo, però penso 1 cosa prima di tutto che i colombacci non ci fanno caso ( secondo me ) e poi a trasportarli nelle cassette si sciuperà? questa coda???

Per quanto riguarda il maltrattamento animali come dice denis questo non lo penso perché non sentono assolutamente niente.

Vorrei sapere da voi se è utile o no e cosa ne pensate.

Un saluto a tutti.

Denis

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #3 il: 10/08/2010 - 12:03
Scusate se mi intrometto, credo che non si possa chiamare trapianto ma solo  un addattamento delle penne della coda di Colombaccio alle penne della coda di piccione  da farsi eliminando in un certo modo una parte delle penne della sua coda.

Tutto questo per farlo sembrare più lungo o uguale al Colombaccio.

Da verificarsi sicuramente che si rimanga nella logica del non maltrattamento,poi se utile ben venga. MA??

Ciao

giamp50

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #2 il: 10/08/2010 - 11:52
Scusa l'ignoranza Giagio98,

ma che sarebbe il trapianto della coda? Spiegati meglio. Ciao.

Giagio98

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #1 il: 10/08/2010 - 11:10
Secondo me non serve a niente lo fanno solo per fare scena.

Voi che ne pensate???