Scusate il titolo del post, ma non sapevo cosa altro mettere.
Come ho gia scritto dopo mesi di isolamento, due coppie di piccioni realizzate con due varietà? diverse per ottenere qualche piccione senza bande nere, mi hanno fatto i pulcini.
Una coppia ha un bel piccioncino ahimè con le bande nere, ma che gode di ottima salute ed è praticamente pronto per essere messo in voliera con gli altri, l'altra coppia invece ne ha fatti due, uno è morto dopo pochi giorni, l'altro (tralaltro molto promettente e senza bande nere che è nato praticamente gli stessi giorni di quello dell'altra coppia) è rimasto indietro, ancora ha le penne poco sviluppate e sopratutto mi sono accorto che cammina male.
All'inizio appoggiava i "gomiti" e pensavo dipendesse dal fatto che era semplicemente un po indietro nella crescita, poi ieri l'ho ricontrollato e mi sono accorto che quando prova a camminare cade a faccia in avanti, si sbilancia, l'ho preso in mano ed ho notato che la zampa sinistra è poco reattiva, come se fosse inferma....
Visto che il problema non deriva da incidenti (vive in una gabbia con fondo in cemento insieme ai due genitori), e visto che il problema è peggiorato nel tempo, mi sono posto la domanda se questo dipenda da qualche carenza di vitamine o simili, oppure si tratti di un povero piccione sfigato destinato alla morte.
Avete mai avuto di questi problemi?
Oggi ricontrollo anche se ho paura di trovarlo gia morto, peccato perchè era il primo piccione nato a me senza bande nere....che iella!