La cosa più importante è considerare un piccione come un animale che, non solo ci può dare soddisfazione nella caccia, ma un amico degno di rispetto e cura come del proprio cane. Sono tanti anni che sforno piccioni non ho mai chiesto una lira in cambio, però scelgo le persone e li regalo solo a chi credo sia rispettoso anche se magari non saranno buoni volantini. Se poi qualcuno ha dei piccioni e magari ci tira su qualche lira per recuperare le spese non mi scandalizza, anzi se vende soggetti validi sarà? sicuramente di aiuto per chi magari è rimasto senza e urgentemente ne abbisogna, come dice Palombaro dai cacciatori i soggetti bravi difficilmante saranno regalati, ma da un allevatore credo ci sia più possibilità? di qualche soggetto valido per la caccia, per la selezione più accurata. Certamente questo sito non può diventare una vetrina pubblicitaria, ma qualche indirizzo ben venga. E se qualche soggetto non rispetta le caratteristiche per diventare un bel volantino prima di sopprimerlo dategli la possibilita di scegliere la vita da solo liberandolo. Un cacciatore rispetterà? sempre i propri animali e mai li darà? in pasto a sorte incerta. Da quasi un anno curo un piccione che non stà? dritto e non può nutrirsi da solo, grazie anche a mia moglie che guai a chi lo tocca, bè non ridemi dietro, l'ho portato in ferie com me con la sua gabbietta e con Juri il mio cocker e quando in cima al passo Pordoi l'ho visto rimettersi in piedi e zoppicare sono scappato per non far piangere anche mia moglie. Un abbraccio a tutti Vasco.