FORUM Club Italiano del Colombaccio

ROYAL42g

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #30 il: 22/08/2010 - 12:46
ho capito allora...domenica a massa...ci faccio un pensierino!ma domenica questa?

ROYAL42g

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #29 il: 22/08/2010 - 12:04
scusami colomabaccio67...quali colombaccini?ho un vuoto di memoria...ho hai cambiato nik....

ROYAL42g

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #28 il: 20/08/2010 - 20:05
grazie admin

admin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #27 il: 20/08/2010 - 04:45
X royal42 le devi inviare a questa email mino.pettini@gmail.com

Ribaltina

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #26 il: 17/08/2010 - 22:55
Vasco

Il colombaccio una volta allevato in cattivita
diventa piu
           docile di un piccione.

Conoscievo un allevatore che gli chiamava per nome,e alla chiamata ogni colombaccio gli veniva sul dito della mano,e restava li fuori dalla gabbia,tranquillo anche in nostra presenza.Poi non so se hai visto quel colombaccio alla festa del club a Poggibonsi,meglio di un cane.

Quando vieni fammelo sapere Vasco,cosi
compro qualche bella bistecca in piu
        e sarei veramente contento.

Ma Fiore ti ha piu`                 chiesto notizie di..........."spennacchiotto?"

Io e lui siamo sempre a "battagliare" sul forum del cacciatore.

Riguardo ad Arezzo sicuramente non potro`          esserci.

Vasco

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #25 il: 16/08/2010 - 21:32
X Ribaltina Spero che sarai con gli altri ad arezzo, così scambieremo due chiacchiere. Il colombaccio di Fiore è come il mio cane, sempre dietro, per il passo se ti va vengo a trovarti, prima di ottobre devo fare una scappata da alby se vuoi ci incontriamo. Ciao un grande abbraccio Vasco.

Vasco

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #24 il: 16/08/2010 - 21:27
Grazie Giovanni, contracambio gli auguri anche se in ritardo, il piccione è migliorato tantissimo gli avrà? fatto bene l'aria delle alpi, sicuramente verrò su ancora per le feste di fine anno, e stato un piacere conoscervi tutti. Belli veramente molto belli e bravi i tuoi colombacci, trattali bene meritano grande rispetto,  per il piacere della caccia e per le emozioni che ci regalano.Sualuti a te e famiglia, anche a Ugo, Claudio e Guido e un grande abbraccio a tutti Vasco.

bosettigiovanni

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #23 il: 16/08/2010 - 20:51
x vasco auguri x il piccione sono contento visto la cura che aveva tua moglie ,è stato un piacereconoscervi tu tua mogle e la tua belva un arrivederci ma no n un mordi e fuggi un ciao di cuore giovanni.

Ribaltina

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #22 il: 16/08/2010 - 20:35
Vaco

Sono d'accordo con te,anch'io avrei la possibilita
di venderne qualcuno,ma non li vendo,li regalo,e a persone fidate,se non trovo a chi darli li porto vicino ai branchi di piccioni e gli mando via,tanto piccione piu
piccione meno,i danni li fanno lo stesso.

E GUAI A CHI ME LI TOCCA,ai piccioni,ne mio figlio ne mio cognato,ci penso da me.

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #21 il: 13/08/2010 - 11:40
per royal42g
mi spiace proprio ma io e la informatica (ma la tecnologia in genere...) facciamo a pugni.
Per inserire le tue foto dovrai contattare qualche altro passionista che frequenti il forum...

Scusami ma non so aiutarti.

Vasco

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #20 il: 13/08/2010 - 01:04
La cosa più importante è considerare un piccione come un animale che, non solo ci può dare soddisfazione nella caccia, ma un amico degno di rispetto e cura come del proprio cane. Sono tanti anni che sforno piccioni non ho mai chiesto una lira in cambio, però scelgo le persone e li regalo solo a chi credo sia rispettoso anche se magari non saranno buoni volantini. Se poi qualcuno ha dei piccioni e magari ci tira su qualche lira per recuperare le spese non mi scandalizza, anzi se vende soggetti validi sarà? sicuramente di aiuto per chi magari è rimasto senza e urgentemente  ne abbisogna, come dice Palombaro dai cacciatori i soggetti bravi difficilmante saranno regalati, ma da un allevatore credo ci sia più possibilità? di qualche soggetto valido per la caccia, per la selezione più accurata. Certamente questo sito non può diventare una vetrina pubblicitaria, ma qualche indirizzo ben venga. E se qualche soggetto non rispetta le caratteristiche per diventare un bel volantino prima di sopprimerlo dategli la possibilita di scegliere la vita da solo liberandolo. Un cacciatore rispetterà? sempre i propri animali e mai li darà? in pasto a sorte incerta. Da quasi un anno curo un piccione che non stà? dritto e non può nutrirsi da solo, grazie anche a mia moglie che guai a chi lo tocca, bè non ridemi dietro, l'ho portato in ferie com me con la sua gabbietta e con Juri il mio cocker e quando in cima al passo Pordoi l'ho visto rimettersi in piedi e zoppicare sono scappato per non far piangere anche mia moglie. Un abbraccio a tutti Vasco.

ROYAL42g

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #19 il: 12/08/2010 - 19:35
ciao aldorin mi spiegheresti gentilmente come si fa' ad inserire le foto nel forum?

Denis

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #18 il: 12/08/2010 - 19:33
Grazie Aldorin per i complimenti,ciao e alla prossima.

Un saluto per tutti.

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #17 il: 12/08/2010 - 16:12
Complimenti Denis.
Tra malati della stessa malattia... si fa come hai fatto tu.
E credimi che vale più una nuova amicizia di qualche euro... ma questo, ho ben capito, tu lo sai già?.
A presto. Alla prossima...

Denis

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #16 il: 11/08/2010 - 04:34
Enrico
Mi raccomando fammi sapere come vanno i volantini nel cambio che hanno subito (addestratore,voliera,contatto ecc..),perché adesso si devono riambientare in tutti i sensi.Usa sempre molta calma attorno a loro e vedrai che continueranno ad andare bene.Appena puoi tienili communque in  allenamento(telefona quando comminci) perché ci sono ancora parecchi giorni prima di comminciare a cacciare.

Grazie a te per l'amicizia che contracambio.

Ciao,buone vacanze.

Un saluto a tutti.