FORUM Club Italiano del Colombaccio

Enrico87

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #8 il: 16/07/2010 - 06:36
Da quello che ho capito comincerò a diminuire le ore ma non la frequenza con cui lo attacco fuori,visto che comunque è già? bravo e non mi da problemi...oltretutto adesso sta facendo la muta quindi forse è meglio lasciarlo fuori meno ore.

Grazie ciao.

Ribaltina

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #7 il: 15/07/2010 - 20:46
Enrico

A me amici livornesi con le p***e per questa caccia,e addestratori formidabili,mi dissero:un'ora al giorno,ma tutti i giorni.

Poi oh!!!

Se salti qualche giorno non succede nulla.

Enrico87

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #6 il: 15/07/2010 - 19:23
Grazie a tutti di consigli...

blues76

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #5 il: 15/07/2010 - 12:08
io a differenza tua i cinbelli non riesco a tenerli molte ore al giorno sulla racchetta ma co il tempo e la pazienza ri riesce comunque. ciao enrico alla prossima.

BOSETTIUGO

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #4 il: 14/07/2010 - 20:07
Ciao Enrico.Quando il piccione cimbella sicuro,non serve metterlo molte sulla racchetta.Vedrai che quando è il momento della caccia ,si fara le ossa e dara'il massimo.Ciao

Enrico87

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #3 il: 13/07/2010 - 17:41
Per racchetta intendo quella a stantuffo,l'addestramento di base è già? stato fatto comunque.

spinelligiovanni

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #2 il: 13/07/2010 - 16:47
addestramento dipende dal soggetto

importante inizio pastoie cortissime poi gradatamente si allunga il filo per stantuffo !

per racchetta intendi alzino ?

poi ci sono piccioni + o - inteliggenti e + o - dotati

e anche lì avere un fuoriclasse non è facile ....

SALUTI :-)

Enrico87

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #1 il: 13/07/2010 - 15:42
Volevo porvi il seguente quesito:quante ore necessita di stare sulla racchetta un piccione al giorno per abituarsi per bene??

Io essendo studente universitario riesco a metterlo fuori sulla racchetta anche 6 giorni a settimana e quando sono a casa lo lascio fuori anche per 7-8 ore di fila,ovviamente con il mangiare e il bere.Inoltre lo cimbello 2-3 volte al giorno.Esagero con le ore??

Grazie in anticipo.