FORUM Club Italiano del Colombaccio

blues76

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #12 il: 16/07/2010 - 11:47
ciao ribaltina, uno dei miei problemi maggiori nella mia sellezione è proprio quel sopracoda bianco, pero ci sto lavorando sopra anche se ancora il segreto non lo scoperto. quelli con il bianco li uso ugualmente anche perche hanno un volo bellissimo e poi con una truccatina si risolve tutto; poi mi sono reso conto che per un volantino non è inportante,cioè, le palombe vengono ugualmente. che ne pensi? aspetto la tua risposta, sai ho sete di esperienza. ciao ciao!!!

Ribaltina

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #11 il: 15/07/2010 - 20:28
Io non li adopererei mai!

Se posso,e lo faccio spesso,scarto anche quelli col sopra coda bianco.

blues76

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #10 il: 15/07/2010 - 12:04
ciao raga personalmente penso che un piccione debba avere un bel volo poi del colore se ne puo discutere, io preferisco il colore simile ad un colombaccio anche per il mio piacere personale. sul fatto di utilizzare il volantino bianco per farlo scorgere da palombe molto lontane, anzi troppo lontane non penso che sia troppo giusto; secondo me quelle palombe sono in un altro affilo quindi molto probabilmente si andrebbe a tirare via dei colombi a qualche altro malato come noi. questa è la mia idea e non volevo criticare nessuno.

ROYAL42g

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #9 il: 14/07/2010 - 21:01
prova gianluca...tentar nn nuoce...io ancora rimango molto scettico...!io lo usavo molto tempo fa ma nn in caccia era solo l istruttore di volo per i giovani prescelti per l' incarico di volantini....volava lui tutto bianco  e tutti i giovani dietro...era solo una guida nella fase di addestramento..pensa che quello era un piccione viaggiatore...e' iniziata cosi' per mio padre l avvenura con i volantini e la caccia al colombaccio!

wizzy

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #8 il: 14/07/2010 - 20:50
un piccione bianco nella tesa viene messo di proposito per aumentarbe la visibilità? a colombacci distanti o altre situazioni particolari.i colombacci non è che viziano vedendo un piccione bianco, a loro non cambia nulla, certo se so tutti bianchi qualcosa di strano lo intuiscono...

ROYAL42g

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #7 il: 14/07/2010 - 18:44
....io se ce' la nebbia nn tocco nemmeno i volantini perche' il bosco sottostante al mio palco scivola giu' verso la valle e le leve ad abbassarsi e perdersi fra le nebbia ci metterebbero un attimo il che mi seccherebbe.....ho gia' a che fare con numerose coppie di falchi che ogni tanto provano ad insidiare i miei piccioni...comnque se dovessi intravedere i colombacci fra la nebbia se nn troppo fitta darei solo di cimbelli se credono credono altrimenti arrivederci all anno prossimo!

canapino87

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #6 il: 13/07/2010 - 23:06
sera a tutti...io pratico da un po la caccia da terra...e since l anno scorso ho voluto provare con i miei occhi se il mito del piccione bianco fosse vero o meno visto che caccio in zone dove la nebbia non si desiderare..e vuoi per puro caso o per coincidenza...nelle mattine di nebbia le curate erano piu frequenti del solito...provare per credere..

slim

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #5 il: 13/07/2010 - 22:06
Alcune persone di Todi mi hanno chiesto una coppia di Allodola di Coburgo, mi hanno detto che oltre ad incrociarla con piccioni ternani le usano anche come volantini(solo i giovani) per le caratteristiche del loro volo. Io non ho mai provato a farle volare ma i mì babbo dice sempre che con le patate dovrebbero essere magnifiche.

Palombaro

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #4 il: 13/07/2010 - 20:52
a me hanno sempre detto che qualcuno usa un piccione bianco o con ali molto bianche nei periodi con nebbia per far vedere meglio i volantini ai colombacci....ma sinceramente sono alquanto scettico, in ogni caso non penso sia dannoso visto che spesso tra i colombacci ci sono esemplari albini o con parti bianche....i piccioni biancorossi di sicuro non l'avrai visti a dei ternani (visto che il biancorosso è il colore del Perugia...hi hi hi ).

ROYAL42g

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #3 il: 13/07/2010 - 20:16
no la prima volta li ho visti nel atc siena19...persono anziane sembrava avessero una certa esperienza...e poi ho visto di nuovo questa scena quest anno ad alcuni cacciatori unbri....(ternani)che hanno la postazionenella collina di fronte alla nostra..e insieme alle leve volavo un piccione bianco... tanto che sorpresi io e mio padre siamo sbottati a ridere!

ROYAL42g

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #2 il: 13/07/2010 - 20:10
hahahah giuro gianluca...mi e' capitato di vedere un piccione bianco e un altra volta bianco e rosso a dei piccionai che fanno caccia al campo!!!!

ROYAL42g

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #1 il: 13/07/2010 - 19:54
sempre piu spesso mi capita di vederne all interno di una batteria bianchi o bianchi e rossi...ma secondo voi sono cosi' indispensabili e utili??