FORUM Club Italiano del Colombaccio

bosettigiovanni

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #10 il: 15/07/2010 - 20:42
perAdorin  e per gli amici del forum , mi dispiace non posso venire è un anno nò problemi di salute in famiglia,  faccio tanti auguri a tutti i partecipanti.

amedeo

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #9 il: 12/07/2010 - 18:33
caro Giovanni Bosetti, sono veramente contento che tu hai deciso di venire ad Amelia.Sarei ancora più felice se tu potessi portare con te uno dei tuoi ibridi:mi puoi chiedere in cambio qualunque cosa.Un saluto da AMEDEO.

Palombaro

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #8 il: 06/07/2010 - 15:28
Non so se ce la farò, se posso comunque vengo volentieri come sempre, devo dire che il piccionaccio e le pappardelle al colombaccio sono veramente da provare.

CIAO!

barzagnino

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #7 il: 06/07/2010 - 13:27
salve anche io sarò ad amelia forse vengo con piolo la domenica mattina è vero  ad amelia è nata la caccia al colombaccio con il palco anchè perchè ad amelia esiste una delle più grandi elcete d,europa dove nidificavano molte palombacce io nel 1950 con mio padre andammo ad amelia a comperare una palombaccia che un cacciatore del posto catturava con le reti ho sentito dire che quest,anno forse allestiranno una tesa uguale

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #6 il: 06/07/2010 - 11:21
Io purtroppo non ci potrò essere. Ho già? chiesto scusa ad Amedeo!!!
Andrò una settimana in montagna con la famiglia.
Sarà? per l'anno a venire.
Fa comunque piacere leggere che tanti tra Voi ci saranno: sarà? un bel modo per fare nuove amicizie... socializzare: ce n'è tanto bisogno!
Vorrà? dire che sarò "virtualmente" con Voi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

bighunter84

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #5 il: 06/07/2010 - 09:09
Ci sarò sicuramente...

levante

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #4 il: 05/07/2010 - 22:28
Farò di tutto per esserci, sarà? un picere rivedere gli amici di Amelia e conoscere personalmente chi di voi ci sarà?.

Vasco

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #3 il: 05/07/2010 - 22:11
Ciao adorin saremo in parecchi da Perugia, spero, io ci sarò. Un abbraccio Vasco.

bosettigiovanni

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #2 il: 05/07/2010 - 20:51
Ciao aldorin , non ho potuto venire a Poggibonsi spero anzi è mia intenzione venire anche perchè l'ò promesso ad Amedeo.

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #1 il: 05/07/2010 - 19:30
Un bel fine settimana ad Amelia è questo l'invito che gli amici umbri rivolgono a tutti gli appassionati del colombaccio.

Non troverete un "Game Fair" ... no... proprio no, ma una sagra certo degna di essere visitata.

Da oltre un decennio Amedeo Castellani ed i suoi volenterosi e competenti amici danno vita ad un appuntamento che fonda le sue blasonate origini nella "nette dei tempi".

Per tutti gli appassionati della caccia tradizionale al colombaccio è doveroso conoscere la città? che ha dato origine a questa specializzazione venatoria.

Secoli addietro... quando ancora non si usava il fucile... gli Amerini avevano già? sviluppato ben specifiche tecniche di caccia per catturare le loro prede favorite.

Le tradizioni, lo sappiamo bene, meritano tutto il nostro rispetto.

Ecco che la manifestazione organizzata dalla locale sezione del Club Italiano val bene una gita durante il terzo fine settimana di luglio.

La giornata più importante è certamente quella di domenica; proprio nella mattinata festiva avrà? luogo anche un interessante convegno che saprà? mettere a fuoco tematiche che hanno a che fare col nostro "mito": il colombaccio.

Infine, non certo per importanza, sarà? possibile assaggiare colombacci cucinati come Dio comanda!

Anche in questo caso le tradizioni, questa volta culinarie, vi sorprenderanno.... è garantito.

Quindi? Quindi tutti ad Amelia... a far visita alla patria della nostra passione!