X Massoc e Piolo
Mi sembra che non capite il concetto del mio pensiero o non volte capirlo perche sapete che dovreste fare delle scelte con delle rinuncie,ma non fa niente.
Va bene così,non c'é problema,posso anche essere in minoranza,e preferisco esserlo,e non mi dovrò pentire di niente in futuro,perché la mia idea l'avrò esposta.
Ma che strano, Cacciatori con la C maiuscola,che purtroppo a mio avviso non hanno idee chiare in merito ad un miglioramento delle modalità? di cacciare in tempi moderni sia a vantaggio nostro che della selvaggina.
Solo per il fatto che una specie é in espansione si pensa di non dovere fare niente di migliorativo nei suoi confronti.
Lasciamo pure stare tutto come sta come dice Piolo (SALVO QUALCHE PICCOLO AGGIUSTAMENTO MIRATO A NOSTRO BENEFICIO)
E forse la frase alquanto indicativa su come tanti pensano di gestire la caccia?.
MALE E POI MALE
IO AGGIUSTAMENTI LI VORREI FARE ANCHE PER SALVAGUARDARE LA SELVAGGINA CHE CACCIO E NON SOLO A BENEFICIO MIO.
IL BUON CACCIATORE PENSA ANCHE A SALVAGUARDARE LA SUA SELVAGGINA,NON PENSA AD AGGIUSTAMENTI A SUO SOLO VANTAGGIO (SENZA PARLARE DEL MONDO ANNTICACCIA COME QUELLO CHE CI CIRCONDA).
UN BENEFICIO GIA TROPPO GRANDE ABBIAMO ED E QUELLO DI POTERE ANDARE IN GIRO A SPARARE ALLA SELVAGGINA E DUNQUE CERCHIAMO DI ESSERE AUTENTICI CACCIATORI E DI DIMOSTARE CHE LO SIAMO DAVVERO.
AGGIUSTAMENTO MIRATO A NOSTRO SOLO BENEFICIO SUONA MOLTO MALE,ANZI MALISSIMO.
PREFERISCO DAVVERO ESSERE IN MINORANZA PIUTTOSTO CHE AVERE QUESTO CONCETTO DI SOLO BENEFICIO NOSTRO.
Io chiedo di eliminare il silenzio venatorio almeno in periodo di migrazione come in tutta Europa,e tra l 'altro mi sembra che non esista neanche il limite di carniere giornaliero per il prelievo del Colombacccio in tutta Europa,e appunto chiedo anche questo,altrimenti si adeguino loro al nostro sistema se Europa esiste.
Tutto questo a mio beneficio,ma a beneficio del Colombaccio chiedo di accorciare i tempi venatori sul medesimo a discapito mio visto che le buone giornate sono forse quelle invernali,ma però c'e da dire che la selvaggina é sempre più vulnerabile in inverno,o no?
Voi cosa chiedete a beneficio del Colombaccio

??oppure a beneficio di altre specie

???visto che ne potete e volete cacciare più di una e nessuno ve lo deve vietare,(per carità? non é questo il mio pensiero).
Giusto dimenticavo la Carta del Colombaccio,ma a beneficio di chi del cacciatore o del Colombaccio.
Io spero a beneficio del Colombaccio per il 70%, voi a quale percentuale vi volete piazzare.
Cordiale saluto Denis