FORUM Club Italiano del Colombaccio

ROYAL42g

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #2 il: 28/06/2010 - 20:21
il piccione piu' anziano di mio padre assume gli stessi atteggiamenti del tuo...ma quando parte da solo il suo giro lo fa' molto piu' ampio tutte le volte pensiamo che se ne vada...invece torna felice sulle aste e gonfio ruga alla moglie e alla prole....sembra pavoneggiarsi....e ti diro' di piu' a volte passano i falchi lui entra di corsa dentro al capanno insieme a noi passando per l oblo' da dove avvistiamo i colombacci e io me la rido come un matto guardandolo!nn ci siamo mai spiegati perche' prende e parte...bo?ci piace solo immagginare che si voglia sgranchire!ciao giamp50

giamp50

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #1 il: 28/06/2010 - 15:24
Come giudicate il volantino che a volte, in determinate situazioni, parte da solo, fa il suo giro standard, e rientra perentorio?

Ho un Ternano (Amelia) di 6 anni, potente volatore, che oramai è talmente padrone del palco che si comporta da libero professionista. Quando è stanco di stare fermo sulla posatora prende ed autonomamente fa un giro e rientra.

Mi rendo conto di scandalizzare i puristi, ma dato che non mi ha mai creato problemi in occasioni di avvistamenti, anzi un paio di volte è tornato con isolate non rilevate, debbo dire che la cosa un pò mi diverte ed un pò mi serve a rompere la monotonia dei momenti di magra. Avete casi analoghi? Come vi comportate?