FORUM Club Italiano del Colombaccio

albertodonatini

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #8 il: 15/07/2010 - 14:56
Per Vasco: ti ringrazio per la tua disponibilità? ma penso proprio che non potrò essere presente; infatti ho dei problemi da risolvere ( e lo posso fare solo nei fine settimana perché lavoro) e venire a Fornole da casa mia mi costerebbe un'intera giornata ( la distanza tra andata e ritorno é di poco meno di 700 km.). Terrò comunque il tuo telefono e chissà?, se prima o poi, riusciremo a conoscerci.

Ti ringrazio nuovamente ed un salutone a te e a tutti gli amici.

Ciao Alberto

Vasco

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #7 il: 09/07/2010 - 00:52
X albertodonatini. Il tuo post mi è sfuggito, solo ora prendo nota. Famoso, be ora non esageriamo, grazie per tutti i complimenti, sabato o domenica, quando vuoi, per me non è un problema tantopiù incontrare amici è sempre un grande piacere. Per il resto vedrò di accontentarti, il mio tel. 3356897394 chiama. Un abbraccio ciao Vasco.

albertodonatini

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #6 il: 02/07/2010 - 08:35
Per Vasco ( ma anche per tutti gli altri amici ovviamente): stai diventando famoso e non vedo l'ora di conoscerti. Io e il mio socio vorremmo venire a Fornole: tu quando pensi di andarci? Ci possiamo incontrare? Hai per caso qualche soggetto in più?. Noi veniamo dalla provincia di Firenze. Fammi sapere e vediamo di organizzarci.

Ciao. Alberto

amedeo

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #5 il: 01/07/2010 - 17:30
Vorrei ribadire che le date della Sagra del Piccionaccio sono il 16-17-18 Luglio.Per giamp 50 scusa tanto ma da come scrivi siete venuti con gli occhi bendati!Comunque vi aspettiamo tutti con amicizia. Saluti da AMEDEO

Vasco

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #4 il: 29/06/2010 - 21:41
Da Perugia saremo sicuramente in parecchi a farvi visita domenica 11. Ciao Amedeo.

giamp50

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #3 il: 29/06/2010 - 15:16
Scusami amedeo, non è assolutamente mia intenzione scoraggiare partecipazioni alla festa, anzi vuole essere invece uno stimolo all'accrescimento della stessa.

Ho partecipato l'anno scorso con due amici, siamo venuti dalla provincia di Ancona, siamo arrivati verso le 10,00, l'intenzione era quella di rimanere fino al pomeriggio, a mezzogiorno siamo ripartiti delusi.

Al di là? della difficoltà? per trovare il posto, cosa comunque sempre superabile, ma qualche cartello si potrebbe pure mettere, in quanto a presenze espositive era nettamente inferiore a quella di Poggibonsi, che poi non è certo un gran chè. Per quel che riguarda il resto, se escludiamo un caravan/ristoro e l'abbozzo delle Paielle,zero assoluto.

Quello che voglio dire è che se si organizza una festa con ambizioni interregionali necessita una organizzazione adeguata, altrimenti è destinata a finire nel giro di pochi anni.

Comunque sinceri auguri di ottima riuscita.

amedeo

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #2 il: 29/06/2010 - 14:36
Caro amico, la nostra sagra non è un raduno mangereccio, o un semplice mercato all'aperto di merce varia come ha teorizzato qualcun 'altro;la nostra sezione del Club del Colombaccio di Amelia organizza da undici anni una manifestazione che tende a mantenere e valorizzare alcune tradizioni venatorie, culturali, gastronomiche e di altro tipo che sono radicate nel nostro territorio ormai da secoli.Non abbiamo la presunzione di insegnare niente a nessuno, ma se qualcuno vuole sapere dove è nata la caccia tradizionale ai colombacci, e come tuttora si pratica,deve per forza venire alla nostra festa, dove troverà? tutto quello che può interessare. Sul sito del Club c'è la locandina con il programma. Saluti da Amedeo

albertodonatini

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #1 il: 29/06/2010 - 13:08
Ciao ragazzi, purtroppo quando c'é stato il raduno da Vasco e la festa a Poggibonsi ero in ferie e non ho potuto partecipare; sapete per caso se vale la pena andare alla sagra del piccionaccio di Fornole-Amelia? E' solo un raduno mangereccio o ci sono cose interessanti come piccioni ecc. ecc.? Qualcuno di voi ci andrà??

Saluti a tutti. Alberto