FORUM Club Italiano del Colombaccio

Denis

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #12 il: 30/06/2010 - 22:23
Hanno già? preso un bel cicchetto da me,anche se questo non conta niente.

Ho telefonato alla redazione che mi hanno fatto parlare il giorrno dopo proprio con il sig. Mugellesi,titolare dell'articolo,il quale ha detto che malgrado tutti i filtri che hanno la foto purtroppo era passata.

E mo quando io dico che la caccia non va pubbicizzata all'unisonno ho forse un pò di ragione?

Li ci abbiamo rimesso la faccia tutti.

Ciao.

Befa

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #11 il: 30/06/2010 - 13:14
Avete visto l'ultima Rivista Diana di caccia a pag. 38 in alto c'è una bella foto di un mazzo di colombacci ma haimè anche una bella colombella!!!!!!!!!!!!

Ma questa gente li conosce gli animali????????????????????

UN SALUTO

giamp50

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #10 il: 29/06/2010 - 14:51
Del suolo non lo so, ma credulone fino all'imbecillità? al palco si, se ve ne è una nel raggio di 1Km viene come la mosca al miele. Ciao.

Denis

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #9 il: 29/06/2010 - 04:28
Non sono scomparse le Colombell,ce ne sono parecchie sia a Bosco Mesola che in Lomellina,ovviamente non gli spara nessuno.Sono molto credulone,ma neanche più di tanto,e se lo sono é perche molto piu abituate a calare al suolo del Colombaccio.

giamp50

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #8 il: 29/06/2010 - 03:34
Da noi, in dialetto, vengono chiamati "toppacchi". Una volta erano normalmente presenti. Ora sono quasi scomparsi, personalmente ne avvisto sul palco un paio all'anno. Sono molto creduloni, probabilmente una delle cause della loro scomparsa.

Palombaro

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #7 il: 28/06/2010 - 22:25
si si l'ho sempre sentito dire, ma non ne ho mai vista una morta, forse una volta a casa mia in campagna ne vidi un gruppetto, dico forse perchè l'unica cosa che riuscì a vedere era che erano molto piu piccole dei colombacci e non erano ne tortore ne piccioni.

Vasco

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #6 il: 28/06/2010 - 22:00
Palombaro dalle nostre parti le chiamano tuparelle, sono le ultime del passo a ottobre, sono anni che non le vediamo più nelle nostre zone. Era usanza dire che quando passavano le tuparelle il passo era finito. Ciao Vasco

ROYAL42g

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #5 il: 28/06/2010 - 20:23
piu' che andare a caccai mi vien da dire che sono uccelli meravigliosi e meritano al 100% il titoli di "re dei cieli"!immaggini bellissime!!!!

dido69

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #4 il: 28/06/2010 - 13:49
Confermo colombella bellissima

Music

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #3 il: 28/06/2010 - 13:23
palombaro...è una colombella.....stupenda aggiungerei!|!!!!!

Palombaro

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #2 il: 28/06/2010 - 12:36
Se guardate la prima galleria c'è una foto con 3 soggetti che mangiano su un cumulo di BOH...se guardate quello in alto non è proprio un colombaccio, cosa è?

Una colombella? Un ibrido con piccione domestico?O solo un piccione domestico?