FORUM Club Italiano del Colombaccio

dido69

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #8 il: 23/06/2010 - 06:04
Caro royal42 come hai perfettamente ragione quando dici che bisogna innanzitutto informarsi,ma come ti a detto il mio "amico" piccioncino se ci sono persone invidiose e pure disoneste tutto diventa piu' difficile.Quando io scrivo sul forum per avere consigli,io do' fiducia a quello che mi viene detto senza ombra di dubbio e la stessa cosa penso che l'abbia fatta l'"amico" piccioncino alla persona a cui a chiesto consiglio,evidentemente tu Royal sei un fenomeno o un tuttologo.

piccioncino

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #7 il: 22/06/2010 - 21:43
Salve a tutti, sono nuovo del forum e sono l'amico cui Dido faceva riferimento...ringrazio tutti anticipatamente  per le pronte risposte di aiuto ma vorrei aggiungere che al di fuori del forum mi sono rivolto a gente esperta che mi pare non frequenti questo ambiente, i quali evidentemente hanno tentato di farmi perdere un anno con l'allevamento dei colombacci oltrechè sciupare tre giovani soggetti...(fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio);  Vedi ROYAL42g io c ho provato ad informarmi ma purtroppo non ho trovato degli A-mici, ma semplici a-michetti che probabilmente godono nel sapere che mi è andata male!  Per ora!!

Ancora grazie tante a tutti per i preziosi consigli

ROYAL42g

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #6 il: 22/06/2010 - 19:28
Per DIDO69!!!Devi dire al tuo "amico" che prima di far male agli animali per incuria o per poca praticita' sarebbe il caso informarsi nn rompere le gambe e poi chiedere informazioni!comunque sia aldorin che piolo ti hanno dato dueo ottime informazioni...moltissima gradualita' tantissima pazienza e legarli molto a corto i primi tempi nn devono cadere!

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #5 il: 22/06/2010 - 18:04
per dido69
li usano attempati.

piolo

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #4 il: 22/06/2010 - 17:54
all'inizio sarebbe opportuno legarli molto corti e con un piano intorno alla racchetta in modo che non cadano,poi piano piano allungare il filo ma va fatto sempre molto graduale e perderci molto tempo.

dido69

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #3 il: 22/06/2010 - 12:24
Grazie per la risposta,ma quelli che li allevano e li usano per cacciare come fanno?

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #2 il: 22/06/2010 - 11:48
Se usi colombacci giovani purtroppo succede a tutti: categoricamente.
Provare per credere.
I consigli? Puoi tentare di sanare le fratture con una fasciatura-ingessatura.
Ma i soggetti sono irrecuperabili per la caccia (spero di sbagliarmi)
Mai forzare giovani colombacci: hanno le ossa delle zampe fragilissime.

dido69

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #1 il: 22/06/2010 - 07:10
Ciao a tutti,ho un amico che alleva i colombacci e mi a detto che nel fine settimana a tre piccioni dall'eta' che varia da 40 a 6 giorni gli si sono rotte le zampe all'apparenza senza motivo.Premesso che i colombacci sono posizionati sui stantuffi tenuti da due calzette.A qualcuno di voi vi e' gia' capitato?Urgono consigli grazie