FORUM Club Italiano del Colombaccio

filippocappagli

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #5 il: 15/06/2010 - 19:12
Grazie tante ragazzi, dalle mie parti tutti mi sconsigliavano di continuare a cacciarci, ma per me e' un posto al quale non rinuncero' facilmente. Ma avete dei suggerimenti particolari da darmi, o posso continuare a cacciare con volantini e cimbelli come sempre?

mugello71

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #4 il: 15/06/2010 - 17:00
Concordo con Vasco. I colombi anno fobia per l'uomo ma non per le tagliate. Io ho costruito l'appostamento in una tagliata 25 anni fa e da 4 anni ho nuovamente una tagliata davanti. (però mi sono fatto lasciare una bella fetta di bosco in piedi) Unica cosa che ho notato è che i selvatici in transito preferiscono stare sulla tagliata (secondo me perchè anno l'opportunità? di vedere il suolo e quindi se c'è l'uomo) che non sulla macchia folta. Per quanto riguarda i carnieri non si sono avute differenze se non le naturali fluttuazioni dovute alle condizioni meteo.

Saluti a tutti

Vasco

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #3 il: 15/06/2010 - 15:55
Non dimenticate mai che tutti gli uccelli e non solo il colombaccio non temono nulla al di fuori del'uomo con il fucile. Il bosco se non è tagliato certamente e meglio, ma il taglio è  meno influente di quanto si crede, bisogna pazientare qualche anno. Saluti Vasco.

alby69

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #2 il: 15/06/2010 - 14:31
DIPENDE DA QUANTA MACCHIA è STATA TAGLIATA,COMUNQUE PER IL PASSAGGIO NON CREA PROBLEMI PER BUTTARSI VANNO ALMENO A 70/80 MT DI DISTANZA(SEMPRE SE LA MACCHIA TAGLIATA è TANTA

filippocappagli

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #1 il: 12/06/2010 - 07:44
Secondo voi, la macchia tagliata dietro al capanno puo' denneggiare il transito dei colombi? Anche se ci sono cimbelli e volantini? Avete mai avuto questi problemi?