FORUM Club Italiano del Colombaccio

Denis

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #24 il: 20/06/2010 - 11:34
x Carlo

Secondo me,prima di tutto,se vuoi cacciare il Re dei cieli é meglio che ti concentri su di lui.

Se fai una caccia,non ne fai un'altra,sopratutto se vuoi fare caccia al Re dei cieli.

Quando ti apposti al Colombaccio lascia il tordo a chi é appostato al tordo anche se lui potrebbe tirare al Colombaccio una volta non ti ruba niente,mentre tu sicuramente gli porti via tanti tiri,alla fin fine danneggi solo te stesso essendo appostato per Colombaccio,poi fai come credi.

Per quanto riguarda la caccia al Colombaccio un volantino sarà? ben  poco(se non altro per dargli il cambio quando si stanca per i ripetuti voli) ed anche i zimbelli alla fin fine sono pochi);al limite facendo esperienza capirai da solo dove sono le carenze, e necessità? dell'appostamento.

Per quanto riguarda il trucco secondo me é utile sopratutto la mostrina bianca delle ali,(altrimenti perché facciamo  incroci vari assomiglianti sempre più al Colombaccio),ma se hai un buon volantino anche di solo colore grigio potra andare bene lo stesso.

Dico buono anzi buonissimo perché il volo vuole dire tanto,come vuole dire tanto la cimbellata.

Dipende poi a quale risultato vuoi arrivare :una buona giornata a tordi con qualche Colombaccio oppure a una buona giornata a Colombacci con tante belle curate.

Scusami,ma la caccia al Colombaccio è un Arte, e non pùo essere diversamenhte .

Denis

carlo

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #23 il: 20/06/2010 - 07:45
ci sono molti che truccano i piccioni sul collo e sulle ali vorrei sapere se ciò è indispensabile

ho costruito una altana in un piccolo ciglio di lecci un posto dove girano diversi colombi posticci e di passo e anche tordi vi ho situato due zimbelli e un volantino

pensate che possa essere redditizio? e i piccioni daranno noia ai tordi? grazie|

Vasco

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #22 il: 19/06/2010 - 22:18
X bosettigiovanni PERFETTO.

Vasco

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #21 il: 19/06/2010 - 22:16
X alby69 Scusa del ritardo, il miting mi ha impegnato parecchio. Va bene per mercoledì pomeriggio 30 giugno, a luglio vado al mare e non ho a disposizione tanto tempo. Sentiamoci al telefono il mio N°3356897394 chiama quando vuoi. Ciao Vasco.

Vasco

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #20 il: 19/06/2010 - 22:16
X alby69 Scusa del ritardo, il miting mi ha impegnato psrecchio. Va bene per mercoledì pomeriggio 30 giugno, a luglio vado al mare e non ho a disposizione tanto tempo. Sentiamoci al telefono il mio N°3356897394 chiama quando vuoi. Ciao Vasco.

bosettigiovanni

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #19 il: 19/06/2010 - 20:35
mi correggo LA FEMMINA x zimbello

bosettigiovanni

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #18 il: 19/06/2010 - 20:34
x carlo basta usare una coppia e tenere legata la femmina o usare na femmina come zimbello vicino al posatoio.

carlo

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #17 il: 18/06/2010 - 20:36
vorrei sapere come fare per addestrare un volantino a fare il giro corto senza allontanarsi tanto dal capanno

Befa

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #16 il: 16/06/2010 - 20:38
luna calante dal 28 giugno in poi,come dice ribaltina tutte lo stesso giorno le 3 remiganti primarie e tutta la coda e tante vitamine con aggiunta di lievito di birra e qualche goccia di limone.Un saluto

Ribaltina

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #15 il: 16/06/2010 - 20:29
Io tolgo(con molta attenzione)le prime 2-3 remiganti primarie,e tutta la coda,lo stesso giorno.

Gianni

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #14 il: 16/06/2010 - 19:22
ma le penne vanno tolte tutte assieme o soltanto qualcuna al giorno?E poi va'tolta tutta la coda o solo le penne rovinate?Scusate la mia ignoranza ma e' una cosa che non ho mai fatto.Ciao e grazie tante a tutti(grazie a questo forum sto' imparando tantissime cose)

Ribaltina

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #13 il: 16/06/2010 - 14:14
Caro gigi benvenuto fra noi.

Io tra 7-8 giorni li spenno,solo i vecchi pero`

Ciao.

gigi

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #12 il: 16/06/2010 - 13:23
buon giorno a tutti,un saluto affettuoso a tutti i partecipanti a questo bellissimo forum mi, sono appena registrato e scusate la mia sfacciatagine,avrei bisogno di un consiglio,quando e il momento giusto per togliere le code ai volantini.grazie in anticipo a chi mi rispondera

alby69

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #11 il: 16/06/2010 - 13:15
no, nei luiani(è la vallata che porta al poggio del comune di s.gimignano) comunque s.antonio non è lontano

Befa

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #10 il: 16/06/2010 - 11:10
Dove cacci???Vicino alla riserva di Sant'Antonio???Un saluto Befa