Si, levante, così come avevo da tempo programmato, nel pomeriggio sono andato a visitare la CAPETAV di Bastia. E debbo dire che meritava, veramente fornita. Eccezionale lo show di due "cantori", erano più reali del canto degli uccelli stessi che imitavano, in più uno dei due si esibiva anche mimando i movimenti delle alucce, veramente bravi e spassosi.
Non vorrei essere noioso, ma ripeto che l'organizzazione di queste fiere/feste dovrebbe avere una regia/coordinamento interregionale in modo da evitare sovrapposizioni e o tempi troppo ravvicinati e o concentrazioni nello stesso mese.
Non è mia intenzione spingere polemiche ma, personalmente potrei dire tutte le stupidaggini di questo mondo tanto non rappresento nessuno se non me stesso, chi invece ha responsabilità? di rappresentanza sarebbe bene avesse una certa cautela. Non è accettabile affermare, in risposta all'intervento, che non è possibile prorogare la caccia a marzo perchè le convenzioni europee ce lo impediscono mentre a febbraio è possibile e che la tesi esposta (quella di estirpare la nidificazione del colombaccio in Italia per temute morie), è una tesi che "ci stà?, ci stà?, ci stà?". Saluti.