FORUM Club Italiano del Colombaccio

Vasco

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #39 il: 05/07/2010 - 22:08
X bighunter Mettili su una racchetta o pompa,o quello che vuoi, purchè hanno in due bicchieri granaie e acqua la sera un'ora prima di notte digiuni, vedrai che mangeranno.

bosettigiovanni

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #38 il: 05/07/2010 - 20:44
a 15 giorni li alimento con granaglie umide se non molli la siringa imparano molto tardi ,i miei gia bevono da soli, certo la siringa è piu veloce e comoda,ma li vuoi docili o no allora ci vuole molta manualità? e contatto costantemente altrimenti avrai solo un colombaccio allevato a mano, ciao buon lavoro.

bighunter84

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #37 il: 05/07/2010 - 20:18
I miei hanno iniziato a mangiare piselli e sorgo,ma non sono proprio voraci.

In condizioni normali avrebbero riempito il gozzo invece ne mangiano 5-6 poi ci giocano.

Ancora stò a corrergli dietro con la siringa.

bosettigiovanni

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #36 il: 04/07/2010 - 21:15
xMusic; se ti fai intenerire non li svezzi piu',mettici un beverino con granaglie minute durante il giorno e osservalo vedrai che ci mette il becco,abbi  pazienza ciao giovanni.

Music

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #35 il: 04/07/2010 - 16:02
quanti giorni di magra bisogna fargli fare??????poveretti!!!!
saluti!!!

bighunter84

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #34 il: 04/07/2010 - 09:20
è ufficiale,se hanno fame mangiano eccome........

bosettigiovanni

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #33 il: 02/07/2010 - 20:22
xMusic non ho ricevuto le tue mail questo è il mio idirizzo di posta togli le xxx

bosgiov@xxxyahoo.it  ti risponderò volentieri, può darsi che l'abbia eliminata con la publicità? per sbaglio,metti messaggio di Music cosi' la vedo subito ciao

bighunter84

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #32 il: 02/07/2010 - 19:14
Praticamente pure i mie 2 non sono autonomi...ma sinceramente la cosa non mi dispiace affatto.

Magari rimanessero sempre dipendenti così.

Comunque se i piselli e il sorgo sono io a darglieli li mangiano senno niente.

Un mio compaesano con la tecnica della fame li svezza da piccolissimi.

Music

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #31 il: 02/07/2010 - 14:05
bosettigiovanni scusamiun mesetto fa ti mandai una e-mail ma penso che non l'hai ricevuta forse ho sbagliato a scrvire lì'inderizzo che presi da una discussione che non ricordo qual'era!potrei avere un tuo recapito???

Grazie ciao!!

bosettigiovanni

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #30 il: 01/07/2010 - 21:11
proprio in questi giorni stò svezzando il fratellino di quello di denis dopo due o tre giorni di speluccamenti stassera è partito alla grande si è abbuffato di pisello favino granoturco piccolo,come già? detto lo bagno in acqua x un di',non temere non si lascia morire la fame fa miracoli ,ho una coppia di colombacci che ho tolto dalla riproduzione li ho rimessi sugli stantuffi,un paio di giorni non mangiano il terzo si sono rimessi in riga.un particolare ciao a denis e Befa che conosco ed un saluto a tutto il Forum

Denis

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #29 il: 01/07/2010 - 19:50
Prova a dargli solo miglio rosso e miglio bianco come ho fatto io per risolvere il problema (premetto che é la prima che allevo Colombacci)e la sera smetti di dargli da mangiare come mi ha spiegato Giovannni Bosetti non si lasciano morire di fame.

Grazie Giovanni.ciao

Music

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #28 il: 01/07/2010 - 19:22
che disastro......ancora non riescono a mangiare da soli....li sto alimentando solo una volta al giorno e praticamente tutte le sere...cosa posso fare di più????

grazie anticipatamente per i consigli!!!!

bosettigiovanni

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #27 il: 29/06/2010 - 20:29
xROYAL ,d'accordissimo la mia voleva essere una simpatica battuta e...per cortesia lascia perdere il signor mi fai sentire un matusalemme, se avremo occasione vedrai che sono una buona forchetta, un caloroso saluto giovanni.

ROYAL42g

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #26 il: 27/06/2010 - 20:38
signor bosetti...e' laparte migliore della caccia..quella fatta di ricordi di racconti di emozioni ed episodi vissuti...intorno ad un fuoco con le mani fredde e le salsicce sulla brace e una buona grappa fra amici cosa ce' di meglio?e anche se il carniere e' vuoto il cuore e colmo di allegria e felicita' di far parte di un gruppo di uomini chiamati cacciatori!!!sicuramente condividera' i miei stessi pensieri!!!

bosettigiovanni

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #25 il: 27/06/2010 - 20:23
mipare che dall'alimentazione dei colombacci siete passati ai bagordi! prosit ciao a tutti