Denis, non fare come i politicanti, non mettermi in bocca intenzioni evidentemente non mie. Era più che sottinteso che la possibilità? dell'utilizzo dei piccioni era scontato.
A mio avviso dovrebbe essere sancito a livello nazionale l'utilizzo dei piccioni e le modalità?, così da farci lavorare tutti in santa pace.
Detto questo Ti ribadisco che sono contrario ad attrezzature sofisticate non manuali, ma non solo nella colombaccite, ma in tutte le cacce, tipo il Beep per il cane da beccacce, e non come adombra "mugello71" perchè io sia contrario al progresso, ma bensì perchè ritengo che il baricentro dell'impari scontro tra selvatico e cacciatore non debba essere ulteriormente spostato a favore del cacciatore. Raggiungere la preda deve essere e restare difficile, faticoso ed aleatorio.
Andando avanti di questo passo fra non molto monteremo sui palchi dei Rilevatori Supergalattici di Stormi di Uccelli!
La distanza di vedute si nota soprattutto in una cosa: io vorrei una caccia più lunga possibile, rispettando naturalmente i periodi dovuti, e per me è dal 01/10 al 31/01, prelevando poco e divertendosi tanto perchè per me il divertimento è la presa del branco, l'accostamento ed eventualmente la buttata, Tu invece vorresti cacciare poco tempo ma abbattere tutto. Saluti.