FORUM Club Italiano del Colombaccio

Denis

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #12 il: 04/06/2010 - 20:08
HAI HAI HAI QUELLE CASSETTE CHE TANTO CRIMINALIZZO IO (NON SI PUO PUBBLICIZZARE LA CACCIA IN QUESTO MODO)

CIAO Denis.

BOSETTIUGO

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #11 il: 04/06/2010 - 19:48
Ho visto,per caso,una cassetta con la caccia al campo.Da li ha cominciato a ronzarmi la testa,ho ritagliato tutti gli articoli su questa meravigliosa caccia e ne ho fatto due bei libri.Ho partecipato al GAME FAIRE di COLLESALVETTI,ho conosciuto e fatto amicizia con due toscanacci e da allora ho iniziato a allevare piccioni per la caccia al campo e a cacciare.Ho sbagliato,ho risbagliato ma ora questa caccia mi impegna tutto l'anno e ho molte soddisfazioni.In poche parole,ce l'ò anchio(la colombite).Ciao a tutti.

Denis

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #10 il: 04/06/2010 - 18:40
X Enrico 87

Pensa ,io ho cominciato nel 1980,e non esisteva di sicuro internet,pertanto per attingere a notizie ,mi documentavo sui libri come :"tra querce e Palombe" di Giuseppe Mazzotti e te lo consiglio.Poi é logico che ti toccherà? avere grande pazienza perché questa e un'Arte e tutti te lo possono confermare.Per me addiritura é stato e lo é ancora un modello di vita(mi sono ammalato di colombite fin dal 1980).

Ti consiglio di cercarti e farti amico di caccia un  pattito come  noi in zona tua ed imparare da lui il più possibile, ma ci puoi arrivare anche da solo con pazienza e tenacia ,ma tanta tenacia,poi se la passione aumenta il gioco sarà? fatto.

In bocca al lupo, e a disposizione per quello che posso insegnarti

admin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #9 il: 04/06/2010 - 18:16
secondo il mio modesto parere colombai si diventa con il tempo a meno che non si provenga da una stirpe di colombai,e per diventare dei grandi cacciatori di colombi come mi diceva sempre un mio carissimo amico che cacciava i colombi come gli aveva insegnato suo padre che aveva imparato a sua volta da suo padre ecc. " per essere dei grandi cacciatori di colombi a volte bisogna anche saper rinunciare ......." io ho incominciato a capirlo adesso cosa volesse dire questa frase.

storno2

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #8 il: 04/06/2010 - 17:31
Anche io voglio diventarlo sinceramente con gli sbagli si diventa grandi perchè capisci quello che non andava fatto purtroppo non possiamo essere nel cervello del grande RE sennò sarebbe tutto molto più semplice certo avere accanto oppure aver avuto un maestro tutto è più semplice la strada è meno in salita e io per questo devo ringraziare molto il forum del colombaccio perchè ho conosciuto di persona molta gente molto cordiale e mi hanno dato molte spiegazioni in materia e un grosso ringraziamento per Befa che mi stà? aiutando molto... è un gran MAESTRO. GRAZIE A TUTTI

colomba66

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #7 il: 04/06/2010 - 11:46
Condivido tutto quello che dici Palombaro, e
talmente tanta la malattia per questa caccia che anche io ho la smania , l
ansia ......e non vedo l
ora che viene settembre per iniziare un nuovo anno sperando che sia sempre migliore dell
anno precedente. Gia e
un mese e mezzo che stiamo andando ai capanni per sistemare un po
tutto ....dal taglio dell
erba , potature varie, e abbiamo aggiunto al gioco due ascensori ecc... Questo fa capire la passione di noi colombacciari che ogni anno che passa ci sara
sempre qualcosa di nuovo da fare e da imparare per affrontare al meglio il mese di ottobre quando il "magnifico»? iniziera` ha passare sopra i nostri capanni!!!!!! Ciao a tutti in particolare al grande BEFA che mi sta insegnando moltissime cose.

Palombaro

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #6 il: 03/06/2010 - 21:47
Io sinceramente quando mio suocero disse di voler fare un appostamento per i colombacci scossi la testa e pensai che fosse una delle cose piu difficili e impegantive che ci fossero....ed infatti così è.

Il problema è che però mi è presa una passione tale che andrei tutti i giorni ai capanni a sistemare qualcosa da quanto ho smania....sopratutto pensando che ancora ci capisco quasi zero...ma la voglia è tanta.

Ribaltina

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #5 il: 03/06/2010 - 21:08
Anch'io sono diventato,ma non posso dire di essere un colombacciaio perche`  non si finisce mai di imparare.

Ma quanti insuccessi tra me e il mi figliolo,quante tribolazioni,ma l'importante e`,    avere tanta passione,pazienza,e non mollare mai.

Con il tempo,e mettendo a frutto le cose migliori, imparate a suon di delusioni,lo si diventa.

giamp50

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #4 il: 03/06/2010 - 20:20
I Faraoni, in Egitto, erano dei, figli del re sole, per diritto di nascita, almeno mi pare!

ROYAL42g

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #3 il: 03/06/2010 - 19:53
bravo Enrico passione e pazienza....tutto arriva e sopratutto nn mollare nei momenti difficili!

ROYAL42g

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #2 il: 03/06/2010 - 19:52
io ci sono diventato negli anni...ho fatto esperienza negli hanni a forza di sbagliare ora un po' mi sento pronto a dire la mia!

Enrico87

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #1 il: 03/06/2010 - 19:48
Io voglio diventarlo!!!!!! Purtroppo sono inesperto e non ho nessuno da cui imparare ma con calma, molta pazienza,magari con tanti insuccessi ci arriverò,con la passione che ho non posso far altro che arrivarci!!!