Quindi il problema è che il piccione deve avere una documentazione che attesti che si tratta di piccione domestico???
Nel caso quella la posso far fare al mio veterinario (come mi dissero proprio dalla provincia di Pavia dove sono stato l'anno passato ma senza piccioni vivi), ma per l'anello invece dovrei "prendere dei piccioni gia anellati da qualcuno che me li cede" o posso prendere semplicemente gli anelli da qualcuno che li detiene e metterli al piccione?
Cercherò di informarmi meglio ma mi pare una strada molto lunga e tortuosa anche perchè a 15 giorni non sai nemmeno se un piccione verrà? bene o meno....boh!!!
Chiederò anche al mio amico e poi se avrò altre notizie vi aggiornerò, intanto grazie per le risposte!!!
Massoc inboccallupo per la tua lotta sull'anello....anche perchè chi caxxo si sognerebbe mai di catturare un torraiolo ed addestrarlo?

Queste leggi nascono sempre dall'ignoranza, se leggessero questo forum 2 secondi capirebbero che i piccioni che usiamo sono allevati da noi, selezionati coccolati come fossero cani da caccia e addesstrati con perdita di tempo e fin da piccoli...cosa impossibile con un torraiolo di cattura!