FORUM Club Italiano del Colombaccio

Denis

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #8 il: 30/05/2010 - 17:07
Certo che si spaccano, a 10 metri la rosata é ben troppo unita.O lo sbagli o lo spacchi.Mi pare che la rosata si allunghi di un metro ogni 10 metri circa e pertanto e concentratissima di pallini a dieci metri anche con una tre stelle.

Fai bene va benissimo anche secondo me senza contenitore, la prima.

Io caccio al campo ma inizio con 5 senza contenitore perche sparo piu lontano il primo colpo,poi diminuisce la numerazione e sono con contenitore, e poi,e poi.

Ciao,non voglio ricominciare da capo a spiegare la mia abitudine.

Denis

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #7 il: 30/05/2010 - 16:30
x Ribaltina

Grazie, c'é Befa che però non si e fatto  piu sentire.Tutto sommato la cosa mi dispiace , non era nelle mie intenzioni fare incavolare qualcuno.

Ciao a tutti e come sempre anche per Befa.

Denis

Ribaltina

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #6 il: 30/05/2010 - 12:41
Denis

Ormai "la tempesta"e`passata,puoi scrivere quello che vuoi senza astenerti.
X Giamp 50

No,quando si padella (come faccio parecchie volte io)le cartucce non c'entrano proprio nulla.

giamp50

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #5 il: 30/05/2010 - 00:05
Sarà? che non sono un tiratore, ma sinceramente tutti questi problemi con le cartucce non li ho.  Sparo quasi esclusivamente Fiocchi, dalle dispersanti, alle senza e con contenitore con diametro piombo adeguato al tiro ed alla selvaggina, dai 32 ai 36 gr., e non mi capita di notare evidenti carenze nei risultati.  Di padelle evidenti si, ma in quel caso le cartucce non c'entrano.  Saluti.

Vasco

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #4 il: 29/05/2010 - 23:41
X PaoloB67 Bravo la soluzione migliore e i miglior risultati. Ho rimasto mezzo chilo della vecchia MB 209 che con 1.80 x 36 fa vedere cose stupende, la sparo solo ai colombacci non si trova più, magari da te? se la trovi ti sei fatto un amico in più. Ciao Vasco

Denis

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #3 il: 29/05/2010 - 20:50
Sono Denis e mi astengo dal risponderti per non alzare un nuovo putiferio(vai a leggerti se ne hai voglia tutte le repliche della canna mortale).

la storia é troppo lunga.

Beato te che spari da fermo ai colombacci.Io sono costretto a secondo di dove caccio a cambiare numerazione perche non voglio ferire inutilmente il RE (SIGNORE DEI CIELI).

Ciao Denis

PaoloB67

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #2 il: 29/05/2010 - 20:22
Siccome a noi qualche volta succedeva quello che è successo a te abbiamo iniziato a caricarcele da soli. Così abbiamo delle cartucce costanti tutta la stagione.

Un saluto a tutti.

ROYAL42g

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #1 il: 29/05/2010 - 20:13
ciao a tutti i colombacciari...da anni mi affido all unica cartuccia che sparo dallo preapertura alla chiusura la sparo alla beccaccia alle anatre ai tordi e ai colombacci...sto parlando della mitica ROYAL il mio primo colpoin canna e' lei qualsiasi caccia affronto piombo 10 36grammi e credetemi ci si fa anche qualche piccolo miracolo, poi un giorno mi hanno fatto provare la piombo 7 42grammi...mi sentivo sicuro e pronto a rapire dal cielo i tanto attesi colombacci...e per mia grande delusione si e' verificato tutto il contrario 7 colpi a fermo ho raccolto un solo colombaccio dopo un ora passata a corrergli dietro e pensare che quei tiri se fatti con la stessa cartuccia ma con il piombo 10 e 36 grammi nn dico tutti e 7 ma 6 sarebbero caduti stracciati!voi cosa gli tirate e con che canne sparate?