FORUM Club Italiano del Colombaccio

Palombaro

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #68 il: 02/07/2010 - 22:36
AHAHAAH grande Vasco!

Ovviamente è improponibile, ma lo è anche il pagare per specie...ma stiamo scherzando?

Se uno vuole fare bene una caccia deve fare solo quella, chi ne fa troppe non arriva mai a grandi risultati e di conseguenza non da fastidio a nessuno.

Penso che l'idea di Denis provenga SOLO esclusivamente dalla voglia di levarsi di torno quelli che gli fanno concorrenza quando va a colombacci....non è proprio una ideona secondo me.

Vasco

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #67 il: 02/07/2010 - 21:33
Scherzi a parte e ridiamoci sopra. Chi ha visto il mio appostamento si è fatto un idea di quanto ho lavorato, se per caso dovessi tirare a sorte per cacciarci, taglio tutte le piante e ci semino le "FAVE". Saluti Vasco.

Ribaltina

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #66 il: 02/07/2010 - 14:03
Denis

A volte non ti capisco,e quale sarebbe quest'acqua tirata verso il proprio mulino?

Secondo te le proposte,o sogni,chiamali come ti pare, che fai possono essere accettati da chi caccia in modo diverso da te?

Uno che difende il suo modo di andare a caccia,non mi pare che sia"tirare l'acqua al proprio mulino"

Denis

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #65 il: 02/07/2010 - 11:38
Era solo una battuta amichevole  alla replica di Massoc.

Vedi giustamente ognuno tira l'acqua al suo mulino.

Non ti preoccupare,non voglio il posto di nessuno,vado dove posso trovare o dove posso intruffolarmi a spese poi del Colombaccio.

Ciao

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #64 il: 02/07/2010 - 10:42
Per Denis
Dopo aver lavorato un anno intero (anzi anni e anni interi) al proprio appostamento... non so quanti fra noi titolari d'appostamento fisso di caccia al colombaccio sarebbe disposto a cedere il proprio capanno.

Se così fosse personalmente abbandonerei la mia struttura fissa (dove gli ultimi anni prendo davvero pochi colombi... quelli che a volte tu prendi in una buona giornata io li catturo in una stagione)e scenderei alla "bassa".

Va a finire che ci troveremmo a "lottare" per lo stesso posto il giorno antecedente la caccia.

L'importante sarà? che tu metta ben in vista un cartello con su scritto "sono Denis"... così eviteremo di litigare.

Alla prossima.

Denis

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #63 il: 01/07/2010 - 20:28
Se vuoi fare a sorte si puo pensare di fare a sorte anche  per gli  appostamenti .

un anno cacci te, l'anno dopo caccia un 'altro ,poi l'anno dopo caccia un 'altro ancora e cosi via come fanno in tanti luoghi dove le posizioni sono ambite.

Che ne dici??

Ciao.

Massoc

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #62 il: 30/06/2010 - 09:51
X Denis: Io farei anche l'estrazione a sorte per ogni cacciatore della specie che per quell'anno deve cacciare, una bella coccarda colorata al petto che si veda bene e che attesti in base al colore la specie da cacciare (così chi sgarra lo becchiamo subito e lo denunciamo alle autorità? e poi magari per dieci anni gli togliamo pure la licenza), una scopa ........!!!!!!!

Ma quanto non condivido le tue proposte? Tanto, TANTO, MOLTISSSSSSSSSIMO.........

Sei comunque libero di pensare quello che vuoi.

Non fare troppa pubblicità? però che non fà? affatto bene alla caccia.......

Denis

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #61 il: 30/06/2010 - 04:30
Ci metterei anche un limite di massimo due o tre specie,e ti garantisco che non devi spendere piu di quello che spendi adesso, ma sicuramente andrebbe meglio per la selvaggina,Colombaccio in testa alla lista,ma anche per la caccia stessa.

Il problema é che tanti le vogliono fare tutte inconsapevoli del fatto di non cacciare bene.Tutto qui.

MA TORNO A RIPETERE, NON TI SPAVENTARE E SOLO IL MIO SOGNO.

Ciao

Ribaltina

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #60 il: 29/06/2010 - 20:43
OH!!!!!!

Maremma maiala!!!!!

Non mi vengono gli accenti,e mi si appiccicotticcia ogni cosa!!!!

Ribaltina

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #59 il: 29/06/2010 - 20:42
No Denis

Il problema non sono i soldi,almeno per me,ma e
il tuo"sogno"che mi lascia perplesso,pensando anche a chi sta
                                peggio di me.

Denis

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #58 il: 28/06/2010 - 20:49
Se non vuoi o non puoi cacciare i Colombacci svernanti vorrà? dire che dovresti se vuoi continuare ad andare a caccia esempio a Beccaccia, pagare per una seconda specie e di sicuro ci vai con criterio specializzando ti, oppure se pensi di fare caccia a tordi idem ti specializzi con tanto di gabbie ecc..ed é evidente che se fai una caccia non fai l'altra quindi tanto vale pagare solo una o due quote e  non per tutte.

Alla fin fine avremmo  sicuramente meno pressione venatoria per ogni singola specie con meno disturbo tra di noi,a vantaggio sia della selvaggina che della caccia stessa.

Ma torno a ripetere ,questo é solo il mio pensiero o sogno.

E non  mi si venga a parlare di soldi perche ne buttiamo un esagerazione per la nostra passione,e per tante altre cose;tanto vale spenderli bene  specializzandosi su poche specie o su una come faccio io.

Ciao

Ribaltina

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #57 il: 27/06/2010 - 22:56
Denis

Scusami,ma io che caccio i colombacci da capanno nel solo periodo del passo,cosa dovrei fare?

Cacciare 30 giorni l'anno e basta?

Io quasi lo faccio,ma mi parrebbe un po riduttivo,non pensi?

ROYAL42g

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #56 il: 27/06/2010 - 20:34
...nn lo so Denis..i sciacalli cacciano per fame nn per passionesono spinti da quell irrefrenabile e insaziabile fame...una fame che li spinge ad osare a volte troppo rischiando la collisione se gli va bene con una manata se gli va peggio con uno sciame di piombo bello caldo...perche' a volte diventano talmente invadenti da rovinarti le mattinate e far perdere la pazienza e la calma anche al piu' buono...il giorno che hanno sparato e ucciso il mio volantino mi veniva quasi da piangere un piccioncino preso allevato e istruito da quando aveva ancora i peli gialli in testa docile e inteligente buon riproduttore e ottimo richiamo lo hanno ucciso dentro la zona tabellata che segnale la presenza di appostamento e volantini aveva il nastro ben visibile alla zampa e al mio arrivo a reclamare il mal fatto mi si sono avventati contro per picchiarmi...cosa altro ce' da commentare?di fronte all autorita' hanno messo in scena un teatro dichiarando il falso loro in tre io da solo senza testimoni!per certa gente dovrebbero chiuderla la caccia!

Denis

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #55 il: 22/06/2010 - 20:47
x ROYAL42g

Sarebbero appunto questi sciacalli i primi a sparire facendo come la penso io.

Lasciando le cose come stanno quelli ce li avrai sempre perché tanto non spendono un euro in più,e le fanno tutte a scrocco.

Ciao

ROYAL42g

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #54 il: 22/06/2010 - 18:45
riesco a condividere per tre quarti il tuo discorso Denis ma ce' quel quarto che stona...ci sono tanti che per problemi vari o per semplice passione amano passeggiare con il fucile sulle spalle e che nn si appassionano a nessun tippo di caccia le praticano tutte ma nn ne fanno nessuna e "NOI" da bravi cacciatori dobbiamo essere i primi a rispettare i  come li chiamiamo  qui noi pistamentuccia...!nn siamo i padroni a meno che' nn si abbia il perimetro del capanno tabellato e si paghi la tassa da appostamento fisso!quelli che rompono nel vero senso della parola sono gli sciacalli che sanno della presenza dei volantini quindi della forte possibilita' di colombacci a tiro o quasi e si mettono sulla trajettoria avanti o dietro...!