FORUM Club Italiano del Colombaccio

Ribaltina

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #9 il: 30/05/2010 - 12:30
Vasco

Purtroppo a lui gli va bene tutto quello che fa la sx,io invece se una cosa non mi sta bene,critico e vado da un'altra parte.

Per amore della caccia io sono disposto a tutto,e ho abbandonato quella parte politica gia`da tempo,e non solo per la caccia,ora visto che abbiamo nemici da tutte le parti,me ne frego di tutti,e faccio i cavolacci miei,tanto la mia pensione un me la levano.

Ciao.

PS.Anch'io mi firmo con nome e cognome,Giusti Giacomo.

Vasco

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #8 il: 29/05/2010 - 23:02
X Ribaltina Mi firmo con vasco il mio vero nome nulla da nascondere, la mia estrazione politica è manifesta nei miei post, opposta a Fiore, ma non con il paraocchi come ha Fiore. Da sempre rispetto le opinioni di tutti, chi mi vuol bene mi accetta così come sono, cerco di non far torto a nessuno per il lieto convivere. Uno dei miei migliori amici è di opposta opinione politica, litighiamo sempre, però ci sentiamo al tel. tre o quattro volte al giorno. Ciao G.G."Ribaltina" è simpatico a presto.

Ribaltina

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #7 il: 29/05/2010 - 12:19
Si sono G.G.ma amico di Fiore,per la pesca in Sieve,per come vede la caccia,il politichese applicato alla caccia,e l'aavv cui appartiene,ho fatto tante battaglie con lui,ma non solo con lui,e non solo sulla poltica.

Ciao Vasco.

PS.Dammi se vuoi un indicazione del nome con cui scrivi.

Vasco

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #6 il: 29/05/2010 - 00:17
X Ribaltina. Se ho capito sei G. G. l,amico di quel pazzo di fiore?

Ribaltina

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #5 il: 28/05/2010 - 21:55
Vasco

Lo so
lo so
!!!!

Io ci sto`quasi di casa su quel sito,e mi firmo con nome e cognome.

Parlo spesso naturalmente del colombaccio,e ce l'ho come avatar,quindi dovresti aver capito chi sono.

Ciao,egrazie per la risposta.

Vasco

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #4 il: 28/05/2010 - 14:26
x Ribaltina. Quando ho voglia di sfogarmi con qualche furbetto scrivo anche sul cacciatore.com. La cosa più fastidiosa è che qualcuno con la scusa della caccia si permette di fare politica per i propri interessi, e sono tanti, ma che vuoi fare c'è ancora chi crede alla politica, e pur di far propaganda si manifestano in tutti i siti.

spinelligiovanni

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #3 il: 28/05/2010 - 09:36
niente di nuovo sotto il sole !

esempio il conoglio e un erbivoro stretto ma i mangimi per conigli sono formulati per i conigli da carne .... i conigli nani però solitamente non finiscono in pentola !!!

idem con patate per i piccioni !!!

bisogna sempre integrare i semi con verdura

saluti a tutti :-)

Ribaltina

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #2 il: 27/05/2010 - 16:40
Icche`gli si deve dare da mangiare se non semi ai piccioni?

Vasco ma bazzichi anche su ilcacciatore.com?

Io l'art.l'ho letto li.

Vasco

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #1 il: 27/05/2010 - 08:38
GERMANIA: TROPPI CARBOIDRATI,IN AUMENTO DIABETE DEI PICCIONI

(ANSA) » BERLINO, 26 MAG » Un biologo tedesco, Roland Prinzinger, ha appena pubblicato i risultati di una lunga ricerca su 76 colombi viaggiatori (di eta' compresa tra 1 e 19 anni) allevati in liberta' ed ha accertato un incremento del diabete 2 a partire dal sesto anno. Il diabete del tipo 2, quello legato al progredire dell'eta', veniva considerata finora una malattia molto rara tra gli uccelli. Ma lo studio condotto dallo scienziato di Francoforte sui colombi viaggiatori (Columba Livia), secondo quanto riferisce oggi il quotidiano Berliner Zeitung, ha accertato un notevole aumento della malattia a partire dal sesto anno di vita e questo, secondo Prinzinger, e' una conseguenza della dieta eccessivamente ricca di carboidrati a disposizione dei piccioni. Nel corso della vita questa alimentazione sembra in grado di esaurire le possibilita' di regolamentazione della produzione di insulina. A giudizio del ricercatore la causa sono gli amici degli animali che nei parchi e sui balconi spargono pane e semi per nutrire i volatili, provocando danni notevoli in tutte le specie di pennuti. Il danno peggiore, secondo la ricerca, riguarda i pennuti che volano. XST