FORUM Club Italiano del Colombaccio

robertochiappini

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #7 il: 20/05/2010 - 18:33
x costruire stantuffo adopero alluminio e deflon da lavorare.Chiramente occorrono attrezzi ,tornio e saldatrice.IO uso molle all'interno  che trovo in ferramenta e sono molto elastiche e si maneggiano bene.LA girella il tappo sotto  e il tappo con foro quadrato  sopra le faccio fare da un mio amico che lavora sul tornio con deflon, x il resto non è niente di complicato.SALUTI A TUTTI ROBY

Enrico87

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #6 il: 20/05/2010 - 15:23
X Massoc:per lo stantuffo ci vogliono alluminio e/o plastica...la mia è in fase di finitura,purtroppo non avendo altro abbiamo adoperato ferro..vediamo quale sarà? il risultato;sicuramente ci vogliono le attrezzature per farla,basti pensare allo spacco quadrato per lo stantuffo.

dido69

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #5 il: 20/05/2010 - 09:21
Grazie Massoc,aspetto i disegni.

La mia mail e' chiministampi@alice.it

Massoc

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #4 il: 20/05/2010 - 07:14
X DIDO: Ne ho appena finita una; la provo poi ti faccio sapere, se và? bene ti mando il disegno con le misure. Comunque, salvo qualche piccola modifica, è sulla falsaline di quelle inh commercio.
X TUTTI: non è che qualcuno sa spiegarmi qualche trucchetto (o meglio quali materiali adoperare) per costruire uno stantuffo?

Ribaltina

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #3 il: 18/05/2010 - 22:00
Io le costruisco da me,anzi ,io prendo le misuregirando il ferro dolce intorno a una bottiglia di vetro da un litro,poi gli lego sopra la ete di plastica,e poi passo tutto a mio figlio........ per il resto.

piolo

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #2 il: 18/05/2010 - 18:13
ciao dido69, la misura di quelle in commercio va benissimo.saluti

dido69

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #1 il: 18/05/2010 - 08:02
Ciao a tutti,vorrei sapere se per la costruzione di ribaltine le misure di quelle in commercio vanno bene oppure qualcuno a riscontrato che quelle costruite da lui con misure cambiate vanno meglio?