HOME
CHI SIAMO
CARTA D’INTENTI
STATUTO
CONTATTI
FORUM Club Italiano del Colombaccio
Home Page
del Forum
MCL
Discussioni
Andamento
del Passo
L'Angolo del
Veterinario
Balistica
Venatoria
Ricette
Eventi
Racconti
di Caccia
Poesie
MSM
Discussioni
Benvenuto!
Effettua l'accesso
oppure
registrati
.
1 ora
1 giorno
1 settimana
1 mese
Sempre
Indice
Aiuto
Ricerca
Accedi
Registrati
Ti trovi qui:
Club Italiano del Colombaccio - Forum
»
Archivio 2007-2014
»
costruzione ribaltina
Stampa
SEGUE DISCUSSIONE »
1
2
[
3
]
robertochiappini
Vecchio profilo
Newbie
Risposta #7 il:
20/05/2010 - 18:33
x costruire stantuffo adopero alluminio e deflon da lavorare.Chiramente occorrono attrezzi ,tornio e saldatrice.IO uso molle all'interno che trovo in ferramenta e sono molto elastiche e si maneggiano bene.LA girella il tappo sotto e il tappo con foro quadrato sopra le faccio fare da un mio amico che lavora sul tornio con deflon, x il resto non è niente di complicato.SALUTI A TUTTI ROBY
Enrico87
Vecchio profilo
Newbie
Risposta #6 il:
20/05/2010 - 15:23
X Massoc:per lo stantuffo ci vogliono alluminio e/o plastica...la mia è in fase di finitura,purtroppo non avendo altro abbiamo adoperato ferro..vediamo quale sarà? il risultato;sicuramente ci vogliono le attrezzature per farla,basti pensare allo spacco quadrato per lo stantuffo.
dido69
Vecchio profilo
Newbie
Risposta #5 il:
20/05/2010 - 09:21
Grazie Massoc,aspetto i disegni.
La mia mail e' chiministampi@alice.it
Massoc
Vecchio profilo
Newbie
Risposta #4 il:
20/05/2010 - 07:14
X DIDO: Ne ho appena finita una; la provo poi ti faccio sapere, se và? bene ti mando il disegno con le misure. Comunque, salvo qualche piccola modifica, è sulla falsaline di quelle inh commercio.
X TUTTI: non è che qualcuno sa spiegarmi qualche trucchetto (o meglio quali materiali adoperare) per costruire uno stantuffo?
Ribaltina
Vecchio profilo
Newbie
Risposta #3 il:
18/05/2010 - 22:00
Io le costruisco da me,anzi ,io prendo le misuregirando il ferro dolce intorno a una bottiglia di vetro da un litro,poi gli lego sopra la ete di plastica,e poi passo tutto a mio figlio........ per il resto.
piolo
Vecchio profilo
Newbie
Risposta #2 il:
18/05/2010 - 18:13
ciao dido69, la misura di quelle in commercio va benissimo.saluti
dido69
Vecchio profilo
Newbie
Risposta #1 il:
18/05/2010 - 08:02
Ciao a tutti,vorrei sapere se per la costruzione di ribaltine le misure di quelle in commercio vanno bene oppure qualcuno a riscontrato che quelle costruite da lui con misure cambiate vanno meglio?
Stampa
SEGUE DISCUSSIONE »
1
2
[
3
]
DIFENDI LA TUA PASSIONE ASSOCIATI AL NOSTRO CLUB
Menu
Saluti
FORUM
Foto e filmati
Comunicati stampa – AA.VV.
Progetto colombaccio Italia
Progetto nidificanti
Colombaccio scientifico
Rotte migratorie Italia
Eventi e manifestazioni
SITI METEO
SITI AMICI
VETRINA CLUB
GRAZIE AI NOSTRI SPONSOR