FORUM Club Italiano del Colombaccio

Enrico87

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #22 il: 24/05/2010 - 08:43
X Bighunter: me le manderesti anche a me?!?!saresti gentilissimo...vorrei confrontarle con  le idee che avevo in testa..la mia email è   e.tac87@alice.it

Grazie mille,ciao Enrico.

bighunter84

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #21 il: 23/05/2010 - 20:37
se hai il tornio vai alla grande...sarà? un pò broblematica saldare l'alluminio....

Massoc

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #20 il: 23/05/2010 - 20:33
Arrivate: Grazie. Mi attende un bel lavoretto da fare. Il tornio ce l'ho. Ci provo, ti racconterò com'è andata.

bighunter84

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #19 il: 23/05/2010 - 20:15
te le ho inviate...fammi sapere.

Massoc

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #18 il: 23/05/2010 - 19:20
Ok Bighunter, ti lascio la mia mail allora: massocxxx@tiscali.it (togli le xxx) e intanto grazie. Mi risparmi la fatica di mettermi lì a smontarne una.
Per DIDO69: oggi ho provato la ribaltina e sembra andare bene, tant'è che ne ho subito rifatta una seconda per correggere un piccolo difetto della prima. Vedo di fare un disegno e di mandartelo.

bighunter84

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #17 il: 23/05/2010 - 12:37
se le ritrovo ho le foto dei elementi smontati e le misure con i relativi materiali....se le ritrovo te le mando x osta ok?

Massoc

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #16 il: 22/05/2010 - 21:03
per Bighunter: Ti ringrazio, chiedevo i disegni solo perchè gli stantuffi li ho acquistati tutti, mentre ribaltine e rulli li ho fatti io, però visto il costo degli stantuffi stavo pensando di imparare a costruirne, ma non avevo voglia di mettermi li a smontarne uno per capire com'è fatto.

bighunter84

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #15 il: 22/05/2010 - 11:48
x Massoc....Io li ho fatti da solo i stantuffi.

Ci vuole del tubo di alluminio,un trafilato quadrato sempre in alluminio,il teflon x fare la giuda con il foro quadrato,sempre del teflon per il tappo in fondo che regge anche la molla di richiamo,altro teflon per fare da guida nella parte inferiore dell'asta e del teflon per la rotella dove scorre in filo.

Credo che non ti servono disegni ma solo una da copiare,tanto sono quelle le misure ma ti assicuro che se non sai capace a usare tornio e attrezzi vari o trovi uno che te lo fà? a gratis,sennò ti conviene comprarlo...ma se lo sai fare con 10/15 euro circa lo fa

bosettigiovanni

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #14 il: 21/05/2010 - 20:02
mando le foto al forum delle ribaltine e l'ultimo modello di stantuffo che ho fatto io(diciamo che c'è la mia esperienza ,per me è perfetto) (perchè quadrato? non ruota coi colombacci)oviamente è un parere personale ciao a tutti.

Enrico87

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #13 il: 21/05/2010 - 16:18
X Befa: proprio oggi le ho trovate di 10-15cm e molto elastiche,ora devo montarle e provare se funziona bene..ti ringrazio comunque dell'interessamento,veramente gentilissimo.Grazie ciaooo!!

Befa

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #12 il: 21/05/2010 - 08:18
Enrico87 se vieni a poggibonsi le trovi come sono nelle aste in commerci e mi pare che costino 3 euro se non vieni e mi dici dove stai a Brescia te le procuro io che tutte o quasi le settimane sono su per lavoro a pozzolengo.Un saluto

Enrico87

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #11 il: 21/05/2010 - 08:06
Ti ringrazio...due da 15cm per ogni stantuffo..ciao Enrico.

Massoc

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #10 il: 20/05/2010 - 21:41
X ROBERTO: Non è che magari hai un disegno con indicato i componenti ed eventuali misure?

robertochiappini

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #9 il: 20/05/2010 - 19:50
XENRICO87 Le trovo in una ferramenta ben fornita ,è un kit di tutte le misure prendo quelle da 3 cm per le ribaltine e per i stantuffi uso 2 da 15cm x stantuffo, dipende poi dalla lunghezza dell'asta.CIAO ROBY

Enrico87

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #8 il: 20/05/2010 - 19:27
X RobertoChiappini :mi potresti indicare le molle che hai utilizzato per cortesia,sono il mio unico dubbio..non so di che dimensione e elasticità? prenderle,grazie ciao!!