FORUM Club Italiano del Colombaccio

Maverick

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #37 il: 18/07/2010 - 18:02
Salve, anche io sono nuovizio di questa bellissima caccia e come tutti gli inesperti rompo le p***e un pò a tutti.....mi potete cortesemente mandare anche a me i disegni delle ribaltine e stantuffi perchè ho una piccola officina dove posso sbizzarrirmi con torni,frese,saldatrici e siccome sono un amante del fai da te la caccia in questo sistema mi intriga ancora di più.

vi ringrazio moltissimo, la mia mail è: maverick.114@alice.it

storno2

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #36 il: 07/06/2010 - 17:15
x bosettigiovanni però nel vedere così sembrerebbe che il piattino invece di abbassarsi come fanno normalmente tutti gli altri il tuo mi sembra che si alzi cioè sembra che il piattino vadi verso il becco del colombaccio. Anch'io avevo studiato una simile ribaltina come ti ho descritto però non avevo messo l'elastico di ritorno perchè il piccione faceva da peso quindi ritornava automaticamente però mi costringeva il piccione una volta mossa ha un movimento innaturale quindi ho abbandonato il tutto.Ciao

ricca

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #35 il: 07/06/2010 - 09:50
Salve a tutti sono un nuovo iscritto e un malato cronico di colombaccite (anche se sono un po' acerbo,mi dedico spassionatamente all'allevamento e all'addestramento dei piccioni)  , mi piacerebbe costruire artigianalmente le attrezzature, e visto che qui ci sono dei veri esperti vi chiedo cortesemente se potete mandare anche a me del materiale per iniziare questa nuova avventura....grazie anticipatamente a tutti per il vostro interesse e per la voglia di trasmettere il proprio sapere agli altri, questo dimostra che non sono spariti i valori che ci accomunano nella nostra passione.viva il colombaccio.mail: riccanoli@yahoo.it

bosettigiovanni

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #34 il: 04/06/2010 - 21:56
xstorno2 scusa il ritardo x la risposta,la ribaltina funziona benisimo ,ti spiego come è strutturata ,la parte piu corta serve da fermo x il ritorno l'elasstico è messo con quella inclinazione x evitare eventuali agganci del filo lo stesso è xlinclinazione della leva di movimento, io la uso solo x colombacci, sul piattino è messo un occhiello x il filo che va a passare in unochiello saldato in linea sulla struttura inferiore della ribaltina.il filo è lungo 10-15cm con contrappeso in piombo di g30 in modo che il colombaccio abbia un buon spazio di movimento e non possa imbrigliarsi nella ribaltina spero sia stato utile magari ti mando un foto migliore ciao

storno2

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #33 il: 27/05/2010 - 20:35
x bossettigiovanni ma la ribaltina che ho visto nelle foto funziona? Ti facccio questa domanda perchè ho visto che il piattino quello in tensione o se vuoi qello che è parzialmente tirato ha il piattino o base di appoggio dei piedi del piccione o colombo invece che andando verso il basso va ferso l'alto. Questo tipo serve solamente per i colombacci oppure puoi mettere anche i piccioni? Grazie per la tua risposta

storno2

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #32 il: 27/05/2010 - 20:19
x bighunter84 mi manca lo stantuffo se me lo mandi mi faresti una cortesia ciao

bighunter84

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #31 il: 25/05/2010 - 19:18
Credo di aver mandato stantuffo e rullo a entrambi....Ciao Angelo.

albertodonatini

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #30 il: 25/05/2010 - 14:55
x Bighunter: se li puoi mandare anche a me tui ringrazio in anticipo:

albertodonatini@inwind.it

PaoloB67

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #29 il: 24/05/2010 - 21:22
x Bighunter, anche io sarei interessato alle foto o disegno degli stantuffi e rulli perchè vorrei provare a costruirmeli. La mia email è p.bonvinixxx@fileni.xxxit (togli le x).

Rinraziando anticipatamente, saluto.

storno2

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #28 il: 24/05/2010 - 21:01
X bighunter84 Grazie tante se me le mandi mi saresti di grande aiuto.La mia email è gianni.ilcacciatorexxxxx@gmail.xxxxxxcom   ( togli le x )

bighunter84

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #27 il: 24/05/2010 - 18:37
Comunque il piu facile da copiare è il rullo...se qualcuno vuole delle foto mandatemi l'e-mail......volendo ho pure delle ribaltine che uso per i colombacci...sono ovali molto piu grandi delle commerciali.

marco83

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #26 il: 24/05/2010 - 13:04
grazie Massoc!!

La mia mail è 339**1758**776@tim.it (togli le **)

Massoc

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #25 il: 24/05/2010 - 11:05
Per marco83: ce li ho io, se mi mandi la mail te li giro.

dido69

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #24 il: 24/05/2010 - 11:02
Grazie Massoc

marco83

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #23 il: 24/05/2010 - 08:53
Ciao a tutti, qualcuno ha dei disegni o può darmi qualche idea per per costruire un rullo??Grazie