X blues76 Grazie per il piccione, contraccambierò. Adesso senti questa. Dopo tante discussioni sulle verghe mostrine ecc. un giorno, nel mio appostamento che avevo in una AFV, mi prese voglia di far volare un piccione completamente bianco per dimostrare che tutte le nostre teorie qualche volta sono solo senzazioni personali, non dettate da leggi inconfutabili, ma solo da personali esperienze e valutazioni, sicuramente opinabili. Con dietro i fischi dei compagni di caccia, posai il piccione sulla rastelliera, io sapevo che volava da re stava sempre fuori della voliera, con al fianco un vecchio volantino cominciai a farlo girare, dopo circa un'ora mi capita il solito branchetto di colombacci, circa una diecina che nati nella AFV, non li avvicinavi nemmeno se gli facevi volare S.Francesco, meraviglia tutti posati su un enorme leccio che era dietro il capanno. Considerazione?: punto e a capo. Alle volte la nostra presunzione di ingannare quello che non conosciamo, o perlomeno crediamo di conoscere, cercando di emulare un colombaccio con un piccione, ci viene smentito con la più stupida controprova, come la mia, che nessuno potrà? dimostrare con certezza matematica la ragione sui conportamenti degli animali, che dopo milioni di anni di selezioni non credo che non riconoscono il volo di un simile da altra specie. E secondo la mia presunzione, danno retta "curano" solo per un gioco ben organizzato che desta attrazzione e null'altro. TI annoio, scusami stasera sono in vena di scrivere Ciao Vasco.