FORUM Club Italiano del Colombaccio

admin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #12 il: 11/05/2010 - 18:51
per quello che riguarda l'organizzazione delle fiere  a meno che non si tratti di una sagra paesana con date ben definite negli anni,ogni organizzazione pensa a farla in modo che coincida con il bel tempo  e fra di noi del club abbiamo sempre preso in considerazion e l'idea di non farla in concomitanza con il game fair e con le altre feste organizzate dalle sezioni del club di altre regioni.

Vasco

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #11 il: 11/05/2010 - 12:08
Da ripetute richieste di posticipare la data del miting nel mio appostamento, per la concomitanza con il GAME FAIRE del 4-5-6 giugno,del 12-13 a POGGIBONSI e del 11-12-13 a BASTIA (PG),  mi trovo costretto per accontentare tutti a posticipare al 20 giugno. Mi scuso con chi ho preso appuntamento per il 6 giugno ma da tante richieste ho dovuto spostare al 20. Nella speranza di non intralciare gli appuntamenti di qualcuno vi saluto a tutti e di nuovo scusa.

dido69

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #10 il: 11/05/2010 - 09:58
Grazie Palombaro

Palombaro

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #9 il: 11/05/2010 - 09:41
Giampi sicuramente hai ragione, ma è anche vero che da febbraio a luglio è tutto un continuo di fiere sulla caccia, quindi di we buoni ne trovi pochi!!!

E' anche vero che quella di Poggibonsi è quasi solo sul colombaccio, come quella di Amelia (che avrebbe bisogno di piu visibilità? forse), ma le altre sono fiere di caccia-pesca quindi raccolgono sicuramente piu gente...

Comunque dido, Poggibonsi vale la pena, ci sono tanti colombacciai e diversi espositori-venditori di piccioni e materiale dedicato al colombaccio.

dido69

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #8 il: 11/05/2010 - 05:59
Ciao a tutti,io sono in zona siena il 12-13 giugno,volevo sapere se a poggibonsi vale la pena di andare oppure no grazie

giamp50

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #7 il: 10/05/2010 - 21:26
Amici Colombacciai Umbri e Toscani,

Voi che siete sicuramente avanti a noi Marchigiani nell'organizzare feste/fiere/raduni di caccia, fermo restando che ognuno organizza quello che vuole e quando vuole, ma, per una migliore riuscita delle fiere stesse, non sarebbe meglio che Vi concertiate nelle date in modo da evitare sovrapposizioni o tempi troppo ravvicinati?

Inoltre, non sarebbe il caso, che organizziate in accordo una fiera nazionale unica dedicata principalmente al Colombaccio, attivandoVi per incentivare partecipazione di espositori sia di animali che di attrezzature e quant'altro, in modo da stimolare la presenza di pubblico anche di altre regioni?

Dico questo perchè l'anno scorso ho visitato sia quella di Poggibonsi che quella di Fornole/Amelia ed, in tutta sincerità?, siamo rimasti un pò delusi, sia io che gli amici che avevo portato, dalle scarse partecipazioni sia di espositori che di pubblico, in particolar modo quella di Amelia.

Dunque quest'anno: 4-5-6 giugno GAME FAIRE a Tarquinia;  12-13 giugno 3° FESTA NAZIONALE del COLOMBACCIO A POGGIBONSI;  11-12-13 giugno FIERA CAPETAV a BASTIA UMBRA;  17-18 luglio SAGRA del PICCIONACCIO a FORNOLE/AMELIA; ed altre minori.  Saluti.

falavento

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #6 il: 10/05/2010 - 20:30
Mi sono scordato non e' competitiva ma solo dimostrativa.

falavento

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #5 il: 10/05/2010 - 20:29
Vi posso confermare che in data15-16 maggio a figline valdarno ci sara'

la festa di RURALIA
non so' se ce' lo stand del club

io sono li con gli sparatori?
sto scherzando c'e' una manifestazione con tiro a volo (piattelli)di percorso di caccia.
possono partecipare tutti:cacciatori,tiratori e neofili.

bosettigiovanni

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #4 il: 08/05/2010 - 19:11
vedo di trovare qualche amico che vuole accompagnarmi saluti

DELDUE

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #3 il: 08/05/2010 - 10:08
Vai presidente

amedeo

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #2 il: 08/05/2010 - 09:57
vorrei portare a conoscenza di tutti gli appassionati che il Club del colombaccio di Amelia sarà? presente alla fiera CAPETAV (caccia pesca tiro a volo)di Bastia Umbra il 11-12-13 Giugno 2010.E'una ottima occasione per conoscerci,per sapere cosa fa il Club,per associarsi,e per vedere finalmente i volantini di Amelia,cosi'precisiamo una volta per tutte che non esistono i piccioni "ternani",ma tutti i volantini che sono in circolazione derivano dalla "razza" di Amelia!(naturalmente parlo di volantini veri).Io mi sto attivando per far riconoscere proprio i nostri piccioni da richiamo come RAZZA,e vi assicuro che non è facile.Icacciatori di Amelia li usavano fin dal 1600!Un gruppo di soci del club di Amelia sarà? presente comunque alla grande festa di Poggibonsi il 12-13 giugno.Poi il 16-17-18 luglio ci sarà? la SAGRA DEL PICCIONACCIO, sempre ad Amelia.Invito tutti gli appassionati di colombacci a venire perchè oltre alle mostre di piccioni, foto,oggetti,video,attrezzature,convegno,gare ecc.potrete assaggiare il "piccionaccio alla leccarda", piatto tipico della cucina amerina.Anche i nostri amici di Firenze dovrebbero organizzare lo stand del club alla festa di RURALIA,gli ultimi di maggio.Poi il 7 e l'8 agosto la sezione di LA SPEZIA organizzerà? a DEIVA MARINA la sua annuale festa.Saluto tutti gli amici del forum e in particolare GIOVANNI BOSETTI col quale spero di parlare al più presto.AMEDEO CASTELLANI

bosettigiovanni

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #1 il: 03/05/2010 - 19:55
Sarebbe interessante avere notizie di sagre e manifestazioni dei vari club del colombaccio o sottosezioni del club ITALIANO,in modo di dare a chi lo desidera la possiblità? di partecipare.