vorrei portare a conoscenza di tutti gli appassionati che il Club del colombaccio di Amelia sarà? presente alla fiera CAPETAV (caccia pesca tiro a volo)di Bastia Umbra il 11-12-13 Giugno 2010.E'una ottima occasione per conoscerci,per sapere cosa fa il Club,per associarsi,e per vedere finalmente i volantini di Amelia,cosi'precisiamo una volta per tutte che non esistono i piccioni "ternani",ma tutti i volantini che sono in circolazione derivano dalla "razza" di Amelia!(naturalmente parlo di volantini veri).Io mi sto attivando per far riconoscere proprio i nostri piccioni da richiamo come RAZZA,e vi assicuro che non è facile.Icacciatori di Amelia li usavano fin dal 1600!Un gruppo di soci del club di Amelia sarà? presente comunque alla grande festa di Poggibonsi il 12-13 giugno.Poi il 16-17-18 luglio ci sarà? la SAGRA DEL PICCIONACCIO, sempre ad Amelia.Invito tutti gli appassionati di colombacci a venire perchè oltre alle mostre di piccioni, foto,oggetti,video,attrezzature,convegno,gare ecc.potrete assaggiare il "piccionaccio alla leccarda", piatto tipico della cucina amerina.Anche i nostri amici di Firenze dovrebbero organizzare lo stand del club alla festa di RURALIA,gli ultimi di maggio.Poi il 7 e l'8 agosto la sezione di LA SPEZIA organizzerà? a DEIVA MARINA la sua annuale festa.Saluto tutti gli amici del forum e in particolare GIOVANNI BOSETTI col quale spero di parlare al più presto.AMEDEO CASTELLANI