Cari amici credo che non ci sia niente di più bello che frequentare persone che hanno la stessa passione per il colombaccio che abbiamo noi malati di COLOMBITE..... qui dalle mie parti, come credo succeda un pò dappertutto, spesso facciamo visite di cortesia, chiamate CONSULENZE, agli appostamenti degli amici. Meglio ancora, ci scambiamo CONSULENZE! io vado da te e tu vieni da me ecc. ecc. poi immancabilmente ore ed ore a parlare del magnifico, dei venti, della potatura, dei volantini, delle nuove tecnologie, di quella volta che passò l'ufocolombo e tante altre avventure vissute in anni di appostamento. Ma quello che mi è capitato Sabato scorso sinceramente è stata la CONSULENZA più bella che ho mai fatto! Infatti dopo esserci incontrati e raggiunto l'appostamento io con 2 amici e loro in 4 persone e dopo avere visianato l'impianto dando indicazioni, facendo critiche e elogiando i partecipanti, alla fine è finito tutto a Tarallucci & Vino......... i nostri ospiti hanno imbandito la tavola con un ottimo pane, degli altrettanti squisiti salumi, una deliziosa torta e tutto innaffiato da un buon vino rosso! In barba alla dieta mi sono mangiato due panini e due belle fette di torta! Unico neo della serata sono state le condizioni meteo avverse che ci hanno infreddolito e il tempo che è sempre tiranno volando via inesorabile..... ma come sappiamo tutti quando la compagnia è buona il tenpo passa veloce.
Ringrazio pubblicamente gli amici, frequentatori di questo forum, che ci hanno ospitato dando prova di grande cordialità? e amicizia.
Anche questa è caccia....... anzi sono le cose che fanno veramente bene alla caccia!
Saluti a tutti