FORUM Club Italiano del Colombaccio

giamp50

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #16 il: 26/04/2010 - 16:35
Se non hanno le barrature nere non sono Ternani. Sono uno dei tanti incroci. Ciao.

Palombaro

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #15 il: 26/04/2010 - 13:08
Il problema dei rosati che ho io infatti è proprio la coda....generalmente è corta e l'aspetto del piccione è un po tozzo, mentre sono molto piu belli e piu simili ai colombacci i piccioni con coda lunga e magari bella folta.

Ho appena trovato in internet un sito dove sono in vendita dei piccioni Ternani senza bande nere ma con mostrine naturali, qualcuno di voi ha mai ottenuto piccioni di questo tipo?

blues76

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #14 il: 26/04/2010 - 11:56
a vedere quei piccioni si direbbe che il francese c'è di sicuro nel incrocio e comunque i miei francesi sono simili a quelli. la coda di quelli che io uso come volantini sono tutte a 15 16 penne ma soprattutto sono molto lunghe, sapete sono un po fissato con la coda lunga.

bighunter84

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #13 il: 24/04/2010 - 23:28
Si in effetti sarebbe bene averne sempre una coppia rinchiusa in voliera ma credo che li addestrerò poi sicuramente non li rischio a caccia.

Il fatto è che potrebbero pure èssere fratelli e dovrei incrociarli con i miei rosati e se poi perdono le magnifiche code?

Credo che dovrò tornare da piolo e farmene dare altri 2.......

Palombaro

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #12 il: 24/04/2010 - 17:48
Si sono veramente belli, io per ora non li "spreco a caccia" cerco di incrementarne il numero (appena capisco di che sesso sono) e poi una volta preso il via mi ci dedicherò....

bighunter84

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #11 il: 24/04/2010 - 16:41
Ne ha dati 3 anche a me e sono identici a alcuni che ho da anni che li ritenevo francesi,tranne per la variante di non poco conto della coda che se non ricordo male ha 14 o 15 penne...una cosa del genere.

Credo che siano veramente belli e calmi,questo anno li proverò come volantini.

Palombaro

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #10 il: 24/04/2010 - 15:42
Ok allora io ho 6-7 rosati!!!

FInalmente ho capito di che piccione si tratta.

Ora la mia idea è quella di accoppiarli con i ternani o con altri piccioni (anche questi di razza sconosciuta ma simili ai rosati solo con penne piu scure diciamo sul grigio-azzurro) per ottenere sostanzialmente piccioni slanciati come i ternani ma senza bande nere (per le mostrine no problem glie le faccio io).

Visto  che però la genetica non è una scienza così esatta, o meglio lo è ma non è facile capire cosa esca fuori da due piccioni diversi....sarà? una bella esperienza vedere quello che ne esce.

Poi ho anche il piano B appena i pccioni che mi ha dato Piolo saranno pronti per la riproduzione (essendo molto belli, praticamente slanciati come i ternani e abbastanza scuri ma senza barre nere) proverò ad usarli e vedere cosa scappa fuori.

Intanto oggi ho isolato 3 coppie, vedremo se si riproducono e cosa viene fuori.

Grazie della informazione comunque.

Music

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #9 il: 24/04/2010 - 13:37
palombaro è un rosato!

robertochiappini

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #8 il: 24/04/2010 - 12:46
Grazie giamp50

Palombaro

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #7 il: 24/04/2010 - 12:25
Mi sono dimenticato di dire che è nell'ultima pagina la foto, quindi ultima pagina 4°foto della 4° riga piccione molto chiaro con collo rosso, quello che piccione è????

giamp50

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #6 il: 23/04/2010 - 22:09
xrobertochiappini,

nella prima pagina del sito del club, a fianco della scheda "forum" vi è la scheda "foto", basta cliccare su questa, Ti compare la prima pagina delle foto, vi sono n.4 foto per 5 righe, poi sotto vi sono i numeri delle pagine, attualmente da 1 a 5. Se clicchi sopra ai numeri vai alla pagina richiesta. Poi, se clicchi sopra alla foto che ti interessa, viene ingrandita. Se ci riclicchi ancora sopra ritorni alla pagina intera con tutte e venti le  foto della pagina, e così via, oppure puoi usare le freccette di avanti/indietro. Ultimamente però mi pare che il sistema abbia qualche problema per caricare l'ingrandimento dalla seconda foto richiesta in avanti.

xMusic,

5° pagina, 4°riga, 4° foto.

Saluti a tutti.

Music

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #5 il: 23/04/2010 - 20:33
palombaro sxcusami io nella 4à? pagina e nella 4à? riga vedo solo foto di capanni......come mai?

robertochiappini

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #4 il: 23/04/2010 - 20:01
scusate la mia ignoranza ,MA COSA DEVO FARE X VEDERE LE FOTO?

piolo

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #3 il: 23/04/2010 - 19:55
palombaro:4°foto 4°riga, è quello con le ali aperte?

bighunter84

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #2 il: 23/04/2010 - 18:40
anche io ne ho uguali da alcuni anni e me li hanno spacciati per francesi...