FORUM Club Italiano del Colombaccio

giamp50

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #15 il: 30/04/2010 - 09:36
x Befa,

non riesco a reperire lo SPARTRIX della Janssen-Cilag spa, sapresti indicarmi dove procurarmelo, grazie, ciao.

Befa

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #14 il: 17/04/2010 - 21:46
sapatrix una pasticca e basta,per tricomoniasi.

bosettigiovanni

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #13 il: 17/04/2010 - 21:34
x Music è proprio tricmoniasi la cura: 20 miriagrammi x 12 giorni la dose è 50mg x kg di peso

bosettigiovanni

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #12 il: 16/04/2010 - 20:43
xPalmbaro mi è capitato con un colombaccio che aveva raffredore si puliva il becco sulla schiena e si bagnava curato con antibiotico e gocce di MUCOSOLVAN una in naric2 volte al di'+vitamine da bere. ciao

Music

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #11 il: 16/04/2010 - 09:23
palombaro sinceramente non saprei aiutarti sul qul fatto speriamo che qualcuno ne sappia di più!

Palombaro

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #10 il: 15/04/2010 - 22:20
Invece per quello che ho detto io sapete niente????Grazie!

bosettigiovanni

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #9 il: 15/04/2010 - 19:55
Music grazie ,è il terzo giorno che dò l'antibiotico e stassera con un cotonfioc ho rimosso tutto il giallo ,si è staccato facilmente ,è rimasto ben pulito ho disinfettato;

qualche giorno lo rimetto in sesto l'ò promesso a dido.Grazie di nuovo a tutti per i consigli a presto

Music

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #8 il: 14/04/2010 - 20:40
bosettigiovanni il flagyl si trova in farmacia è un antibiotico per umani!

ciao

bosettigiovanni

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #7 il: 14/04/2010 - 20:18
ho avuto lo stesso problema l'anno scorso sempre con un colobaccio piccolo l'ho curato con 1/8di antibiotico velomox x tre giorni poi il nodulo si toglie con la pinzetta.

Lo spatrix non saprei dove reperirlo qui in zona idem x ilflagil, provo in farmacia,grazie del consiglio

non è vaiolo fortunatamente non ci sono zanzare in giro.Ciao a tutti.

Palombaro

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #6 il: 14/04/2010 - 17:35
Gia che si parla di malattie, fortunatamente a me (facendo le corna) non capita granchè solo una volta anni fa gli vennero quelle pustole gialle vicino al becco ed occhi (se non erro vaiolo) che curai con i cristalli di solfato di rame (e ora per fortuna tutto ok).

Mi è capitato però un 'altra volta di vedere un piccione con le penne del petto bagnate, penso che fosse affetto da vomito, ed era evidentemente debilitato...di cosa si tratta e cosa è?

Mi ricordo che il piccione dopo una "cura" con saliminerali (quelli rossi in polvere) tornò in forma.

DELDUE

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #5 il: 14/04/2010 - 15:46
Come vedo siete tutti molto informati su tutte le malattie e le varie medicine dei piccioni e io che pensavo quando ho iniziato che solo i mie piccioni si ammalavano di tutte le malattie possibili ed immaginabili.Qualcuno per caso usa i prodotti della GIANTEL (holland) tipo ORNISTOP, TRICO40,COCCI-TRICO,ecc. se si mi piacerebbe sapere dove trovarli in italia e sono validi.Io qualche cosa  ho provato e mi sembrano buoni.Saluti

Music

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #4 il: 14/04/2010 - 11:36
Bosetti sicuramente è tricomoniasi ...per curarla io utilizzo il flagyl 1/4 di pasticca a piccione in questi casi avanzati la cura sarebbe mezza pasticca al giorno per 4 giorni e poi continuare altri 2 giorni dandogliene un quarto !

Saluti

Befa

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #3 il: 14/04/2010 - 08:15
potrebbe essere treicomoniasi,con lo spatrix va via,se si presenta a strice gialle potrebbe essere vaiolo, ma non credo.Ciao

Vasco

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #2 il: 13/04/2010 - 22:17
Ho visto lo stesso problema in un piccione di un amico ha provato a togliere la massa gialla, ma non si staccava dal becco, aveva la gola chiusa quasi completamente, non so la fine, mi informo e ti faccio sapere domani. Ciao Vasco.

bosettigiovanni

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #1 il: 13/04/2010 - 21:40
Nei piccoli di colombaccio ho trovato all'interno della gola un grosso nodulo squamoso molto sviluppato che chiude la gola,chi ha avuto esperienze del caso ,lo sto curando con antibiotico x tre giorni poi cerco di rimuoverlo come ho fatto in un caso analogo.

chi mi può cosigliare? grazie ciao a tutti.