FORUM Club Italiano del Colombaccio

bosettigiovanni

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #17 il: 13/04/2010 - 12:55
per dido mi hanno dato un colombaccino caduto dal nido se lo vuoi vieni a prenderlo (porta l'anellino ) mandami una mail ciao

bosettigiovanni

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #16 il: 11/04/2010 - 17:23
felice che lo siano se vuoi mandarmi la tua mail ti mando alcune foto,la mia è

bosgiov@yahoo.it ciao

dido69

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #15 il: 10/04/2010 - 10:58
Grazie Bosetti,verro' a trovarti sicuramente,anche perche' vorrei vedere il tuo palo telescopico.Io ho preso da te'5 anni fa' due coppie di livornesi che sono fantastici.A presto.

bosettigiovanni

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #14 il: 09/04/2010 - 20:23
ciao Dido io ne ho allevati parecchi ,devi aprire la bocca al piccioncino alzargli la testa in modo che il collo sia perpendiclare allo stomaco introdurre la canula fino allo stomaco e inettare,da piccoli uso una siringa media con canula piu'piccola,il pastoncino x stecco lo macino molto bene col macinacaffe cosi' non ostruisce la canula, poi passo alle granaglie umide setacciando e eliminando il fine mi pare che tu sia di Brescia ,se è cosi' puoi venire a trovarmi e ti faccio vedere.

dido69

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #13 il: 09/04/2010 - 14:27
Grazie Bosetti,ora vorrei chiedervi una informazione stupida:il buco dello stomaco e' al dritto della lingua o mi sbaglio?

bighunter84

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #12 il: 09/04/2010 - 12:37
Io ho sempre imboccato direttamente con la siringa,ma credo che così sia molto piu facile....

Music

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #11 il: 09/04/2010 - 12:30
io lo inserisco diritto nello stomaco ma l'importante è fare attenzione a non sbagliare buco perchè se no muore|!il liquido andrebbe diritto ai polmoni !

piolo

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #10 il: 08/04/2010 - 20:06
scusate, ma quanti centimetri lo inserite nel gozzo del colombaccio il sondino?

Music

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #9 il: 08/04/2010 - 19:46
Grazie bosetti....

Io utilizzo una prolunga di plastica abbastanza morbida e non ho avuto mai problemi!

Ma voglio provare anche con la sondina :D

ti ringrazio tanto per il consiglio!!!!

ciao

bosettigiovanni

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #8 il: 08/04/2010 - 19:41
x music i sondini sono morbidi  e forzandoli si allargano e si bloccano sulla siringa,

al limite li puoi scaldare,spiega al commesso che vuoi iserirlo sulla siringa buon lavoro ciao.

Music

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #7 il: 08/04/2010 - 15:43
bosettigiovanni scusami ....interessante cioè in farmacia devo chiedere " i sondindini di alimentazione per ammalati????ma si mettono poi davanti la siringa?cioè hanno proprio un attacco???

Grazie!!!

bosettigiovanni

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #6 il: 07/04/2010 - 20:28
ciao dido ti consglio canule di silicone è meno facile irritare i pulli diametro 4 o5 mm chiedi in farmacia son isondini di alimentazione x ammalati,buon lavoro.

DELDUE

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #5 il: 06/04/2010 - 15:27
Siringa per catetere non sapevo si chiamasse cosi, mi hai fatti sorridere,comunque dopo i primi giorni vedrai che ti abbituerai anche a come mondargli giu il pappone non molto velocemente osservali vedrai che poppano come dei bimbi e quando sono pieni non ne vogliono piu e si calmano di piolare in bocca al lupo.Per quanto riguarda le siringhe con canula segnalate da music a mio avviso sono piu comode se vuoi imboccare colombacci adulti prima di issarli sulle piante.Un saluto e in bocca al lupo.

dido69

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #4 il: 06/04/2010 - 15:14
Grazie mille

Music

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #3 il: 06/04/2010 - 14:12
quoto pienamente il consiglio che ti ha dato DELDUE....io utilizzo una siringa grande che sarebbe specifica "siringa per catetere" non so percchè si chiami così :D

E poi alla punta ho applicato una prolunga di plastica dello stesso diametro del beccuccio della siringa per permettermi di entrare più dentro!si sà? poi ognuno ha il suo metedo!

Oppure puoi trovare delle siringhe apposta per l'imbecco nel sito consigliato del club del colombaccio che è : www.palombe.com e il linck specifico dove troverai le siringhe è : http://www.palombe.com/shop/produits-elevage-gavage-petites-palombes.html?categorie=9

spero di esserti stato di aiuto ciao !Alberto