FORUM Club Italiano del Colombaccio

badger

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #81 il: 18/09/2013 - 16:51
Dai Giagio insisti come mi piace quando dici "il mi' Babbo" che poi sarebbe il mefistofelico. Ciao

gigino

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #80 il: 18/09/2013 - 16:47
caro giagio98 complimenti hai veramente una bella batteria e poi lavevo gia visto in un altro video,e tutto lecito cio che produce risultato,io ho avuto dei brutti risultati sia con i fracesini che con i rosati a livello di volantini e quindi non mi sento di consigliare ad un "allievo"queste razze quali"volantini"e poi ci deve essere una ragione se quasi tutti i colombacciari usano ternani per volantini,comunque penso che per un colombaio alle prime armi sia piu consono usare i ternani se poi vuole la perfezione niente di meglio che il/i colombacci stessi.i miei volantini sono ternani o discendenti di ternani e non invidio ne i francesi e ne i rosita.ti mando un video dei miei,spero che ti piacciano.ciao e ibal per l'ottobre a venire.  

Giagio98

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #79 il: 18/09/2013 - 11:33
Caro Gigino non sono d'accordo con te.

Non ho nemmeno un ternano ma i volantini vanno e come vanno, l'incrocio che ha fatto il mi babbo è molto bello sia come piccione che come bravura ,ci sono nel video anche due rositas e vanno di gran carriera.

Guardalo e poi mi dici la tua.

Giagio98

gigino

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #78 il: 17/09/2013 - 13:19
ciao liso94,ti do un buon consiglio,fai tutte le esperienze che vuoi e fai anche tutti gli incroci che vuoi per godere dei probabili risultati ma scarta l'idea di usare i francesi o gli eventuali incroci per farne dei volantini,per i volantini usa i ternani anche se sono brutti e con le barre nere,i francesi e loro incroci addestrali per racchette o rulli o ribalte e alla lunga vedrai che risparmi tempo e energie.anzi se vuoi delle ottime pompe o ribalte usa i rosati pero anche loro sono belli e robusti ma sono goffi per fare i volantini e anche loro sono "duri"di comprendonio come i francesi.i volantini solo "ternani"e non sbagli mai.ciao e ibal per l'avvenire

liso94

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #77 il: 17/09/2013 - 12:07
Io ho comprato il francese alla fiera del colombaccio a firenze ! Quando l'ho comprato mi è stato detto che era un francese quindi non so bene cosa dirti ! Comunque i ternani ce l'ho e sono riuscito (anche se iniziato da poco ) a ottenere qualche volantino discreto ! Ancora ho molto da imparare per dire che ho fatto veramente dei buoni volantini ! Ogni volta che vado a caccia con qualcun altro o a vedere volare i volantini di qualche amico ho capito che c'è sempre qualcosa di nuovo da imparare ! Speriamo che ottobre arrivi presto un saluto a tutti e grazie !!

-giamp50

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #76 il: 16/09/2013 - 18:53
Certo che quando parliamo di piccioni a dire razze c'è quasi da ridere.

Oramai dovremmo parlare quasi esclusivamente di meticciamenti con tanti di quei sangui (si dirà? sangue al plurale? boh!) che non ci si capisce più niente.

Lo stesso Ternano (Amerino) puro sembra scomparso.

Quando Tu "liso94" parli di Francese che cosa intendi?

Non sarà? forse più un Rosita, incrocio tra il Francese della Gironda ed il Rosso Genovese?

Naturalmente si fa così tanto per parlare.

Ciao e ben entrato in questa gabbia di matti.

gigino

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #75 il: 16/09/2013 - 12:37
io provo a dire la mia sperando di non essere "fucilato".i francesi a firenze sono conosciuti con il nome"francesini"e pur essendo dei bei piccioni hanno la fama di essere ingnoranti come le capre,cioe molto cattivi e molto nervosi,difficili da manipolarsi incrociandoli con i ternani si ottengono dei piccioni molto belli piu chiari dei ternani e dopo vari incroci e rincroci la quasi totale mancanza delle bande nere pero non avrai mai la docilita dei ternani e quindi non so se saranno adatti per volantini alla pari dei ternani,invece se opti per altra soluzione ternani puri x volantini(che sono imbattibili)e francesini  per pompa o rullo.ciao

liso94

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #74 il: 16/09/2013 - 11:49
Grazie a tutti !

levante

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #73 il: 15/09/2013 - 21:16
Benvenuto Liso94. Intorno ai piccioni si possono dire tante cose ma alla fine è l'esperienza personale arricchita da quella degli altri, che ci da qualche certezza.
Dal tuo incrocio potresti ottenere dei buoni zimbelli più che volantini ma chi può dirlo, fin che non li provi non potrai cogliere le loro potenzialità?.
Ciao e in bocca al lupo....Levante

liso94

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #72 il: 14/09/2013 - 20:19
Grazie aldorin ! Purtroppo siamo sempre in meno a condividere questa splendida passione saluti.

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #71 il: 14/09/2013 - 18:06
Ciao Liso94 e benvenuto tra di noi.
Fa un enorme piacere leggere interventi di appassionati così giovani.
Da "speranza" a noi vecchietti. Una calorosa stretta di mano.

liso94

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #70 il: 14/09/2013 - 16:54
Hai proprio ragione questo è il mio primo anno di licenza ho 18 anni ! Comunque si il maschio è il francese quando saranno piccioni conpleti ti invierò qualche foto ! Grazie e in bocca al lupo per domani !

Rimescolo

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #69 il: 14/09/2013 - 13:15
Ciao Liso94, si direbbe che sei un ragazzino, potresti avere come sorpresa la gioia di ottenere un casalese o simile, cioè un piccione senza barre nere(dei ternani) ma con le mostrine o specchiature degli stessi, un bell'incrocio!!!!

Per il lavoro molto dipenderà? da te, dalla tua pazienza e dal tuo tempo disponibile per loro.

Facci sapere, se il maschio è francese ci sono buone possibilità?.

In bocca al lupo

Rimescolo

liso94

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #68 il: 14/09/2013 - 06:03
Ciao ragazzi ! Volevo chiedere la vostra opinione sul'l incrocio ternano-francese ! Premetto che non è stata una cosa premeditata perché il francese lo uso come zimbello e per motivi di praticità? lo tengo nella voliera insieme ai ternani ! Poi un giorno mi sono reso conto che avevano fatto la coppia ! Adesso sto allevando a mano dei bei piccioncini di 15 giorni .. cosa ne pensate di questo incrocio ? Può diventare un volantino o zimbello valido !? A presto.

chiappolo

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #67 il: 11/01/2011 - 17:09
storno2 anche io sono di Arezzo, dove cacci tu? ( se posso saperlo)