FORUM Club Italiano del Colombaccio

bighunter84

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #18 il: 02/04/2010 - 20:23
Comunque per la cronaca i piccioni di Paolo sono molto belli....

piolo

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #17 il: 02/04/2010 - 18:54
scusate tutti ho sbagliato argomento questo articolo lo dovevo inviare in un altra discussione ,non fateci caso andavo troppo di fretta.
per massoc ; va bene poi ti contatterò via meil.

saluti Paolo

piolo

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #16 il: 02/04/2010 - 18:43
ragazzi,io ho 42 licenze alle spalle, ho sempre cacciato con i ternani, sia come volantini che come zimbelli. da quando sono venute fuori gli stantuffi,un mio lontano cugino , mi ha dato dei piccioni chiamandoli livornesi o parigini o rosè,ecc...( lui diceva che erano tutti uguali), io non sono andato a vedere o ricercare il loro vero nome, probabilmente saranno anche incroci,ma comunque sono molto belli,bravi e sprattutto molto paciosi.nel frattempo devo dire che ho iniziato ad addestrare i ternani sugli stantuffi ed ho visto che vanno molto bene anche loro in più anno il vantaggio che non si devono pitturare le ali con ciò chiedo scusa se ho parlato di livornesi e magari non lo sono . certo è che di colore sono molto più simili al colombaccio rispetto al ternano.saluti a tutti.

Massoc

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #15 il: 01/04/2010 - 19:55
X piolo

Da poco sono entrato nel fantastico mondo della Palomba seppur la licenza ce l'ho da ormai 20 anni. Per il momento ho due coppie che uso 2 come volantini e gli altri 2 sugli stantuffi. Quelli che ho sono un dono di un mio zio di Terni. Ovviamente sono ternani. Se tu ne hai qualcuno disponibile, sia livornesi che ternani, anche tra qualche mese, piuttosto che mangiarli li prendo io per ampliare il mio micro allevamento. Nel frattempo spero che anche i miei si riproducano...

Piccolo problema, io sono di Brescia, ma ho una casa a terni e durante l'estate qualche giorno di vacanza ce lo faccio. E per andare a terni passo sempre da perugia. Se ne hai qualcuno in più....

Ti lascio la mia mail per contattarmi. massoc@tiscali.it

Grazie, Claudio

piolo

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #14 il: 01/04/2010 - 18:27
per PaoloB67 va bene:in bocca al lupo per l'ernia cervicale e buona pasqua

PaoloB67

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #13 il: 31/03/2010 - 21:10
x piolo, grazie per l'interessamento, ci sentiamo telefonicamente i proosimi giorni in quanto la prossima settimana dovrò ricoverarmi in ospedale per un ernia cervicale.

Saluti.

bighunter84

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #12 il: 30/03/2010 - 22:16
Si  grazie....

piolo

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #11 il: 30/03/2010 - 18:34
per paoloB67 per me non c'è problema da ora in avanti lascerò i più belli ( se vengono specchiati)poi ci sentiamo il mio cellulare è 348.0710290 il fisso 075.832480.

bighunter84 i numeri via meil ti sono arrivati? non ho avuto risposta, comunque puoi vederli saluti a tutti e se non ci risentiamo buona pasqua a tutto il forum.

PaoloB67

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #10 il: 30/03/2010 - 09:46
X piolo, a me interesserebbe qualche ternano per rinsanguare i miei se è possibile, a me non importa il periodo che li hai disponibili.

Io abito nelle Marche.

Grazie.

Palombaro

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #9 il: 30/03/2010 - 09:31
Vabene Piolo , ti ringrazio della disponibilità?, ho ricevuto il messaggio appena posso ti contatto!!!

Matteo.

piolo

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #8 il: 29/03/2010 - 20:11
per palombaro e bighunter84 Angelo, a te ho gia mandato il mio numero di cellulare via meil, a te matteo te lo invio appena finito di scrivere l'articolo, comunque, quando volete,venite a trovarmi a tavernelle (cosi vedete come sono)e ci mettiamo d'accordo quelli che nascono e quelli gia nati ve li lacio tutti  perchè io per qualche anno non addestro nuovi piccioni perchè mi bastano quelli che ho. quello che ho detto a Matteo , vale anche per te Angelo cioè (ve li regalo).

Palombaro

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #7 il: 29/03/2010 - 17:01
Piolo io abito a Perugia, quindi la distanza mi sembra piu che ottima!!!

Giamp50, vabeh lasciamo fare ma non capisco il motivo....non sono un allevatore di piccioni, se tu mi dici piedi rossi e non so che significa mica sarà? un problema.

Comunque no problem, Piolo ci sentiamo per accordarci allora....

Se mi dai la tua mail ti contatto, la mia è rapala@tele2.it.

Saluti.

Matteo

bighunter84

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #6 il: 29/03/2010 - 15:11
Piolo io sono interessatissimo ai livornesi...

giamp50

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #5 il: 29/03/2010 - 12:39
x Palombaro,

non fà? nulla, lasciamo perdere. Saluti.

piolo

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #4 il: 27/03/2010 - 21:59
per palombaro,a me i livornesi mi si riproducono bene e se vuoi ne ho anche diversi, ho anche molti ternani, perciò non mi interessa lo scambio, ma se a te interessano i livornesi, io non ho problemi ,te li regalo il solo problema è la distanza dato che io abito a tavernelle di perugia. fai tu, fammi sapere prima che li faccio mangiare da qualcuno.