FORUM Club Italiano del Colombaccio

bighunter84

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #39 il: 24/03/2010 - 18:38
Sono curioso di sapere da che incrocio viene quel piccione che stà? nelle foto nominato graziano giovannetti...veramente bello.

Credo che sarebbe un cimbello bellissimo...almeno esteticamente

dido69

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #38 il: 24/03/2010 - 07:07
Grazie a tutti

admin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #37 il: 24/03/2010 - 05:53
xdido:se proprio non ne puoi fare a meno prova ma è preferibile lasciarli sotto i genitori fino a6-8gg poi li puoi tranquillamente imbeccare con il nutribird.

Music

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #36 il: 23/03/2010 - 22:05
dido69 dovresti procurarti una camera calda e provarci!

per l'alimentazione io ti consiglio di comperare "NUTRIBIRD A 19 o A21" della versale laga!

Sarebbe la pappa per imbecco dei nidacei! io mi ci trovo benissimo!

Però ti premetto che l'impresa è molto dura ma l'importante è provarci!

ciao

Vasco

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #35 il: 21/03/2010 - 21:47
X Bosettigiovanni.  Ho avuto l'occasione solo due volte nella vita di trovare cove di colombaccio, sempre nei primi di maggio, totale tre pulcini e tutti avevano acini spezzati di ghianda di leccio nel gozzo. Ero tentato di continuare l'alimentazione con le stesse ghiande, ma ho preferito per il mangime, ho avuto fortuna ma il tuo consiglio è sicuramente migliore. Grazie saluti Vasco.

bighunter84

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #34 il: 20/03/2010 - 18:31
oggi sono stato da una mio amico che alleva colombacci a mano...ogni volta che ne ha x le mani di giovanissimi mi sorprendo come la prima volta che li vedo.

Che passione...

bighunter84

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #33 il: 19/03/2010 - 13:25
x me saresti il primo sulla terra.....io ne ho avuti ma massimo a 8/9 gg dalla nascita

dido69

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #32 il: 19/03/2010 - 13:13
Ciao a tutti,vorrei sapere se si riesce a nutrire un piccolo di colombaccio appena uscito dall'uovo grazie

bighunter84

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #31 il: 19/03/2010 - 09:51
X VASCO....scusa ma intendi metterlo sulla ribaltina dalla voliera?

poi come si trasporta scusa...

patrik14

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #30 il: 18/03/2010 - 22:14
lo spero...anche se nn sono molto ottimista....

bosettigiovanni

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #29 il: 18/03/2010 - 21:45
xpatrik14non vorrei inflazionare ilforum ;da febbraio a ieri hanno già? deposto 2 volte

ieri hanno di nuovo abbandonato la cova non erano fertili,stanno di nuovo amoreggiando,

tocca a loro <pazienza>>>non aver fretta arriveranno, ciao a tutti .

bosettigiovanni

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #28 il: 18/03/2010 - 21:36
xvasco per l'impasto uso del pastoncino extra per stecco per nidiacei bagnato ben liquido con alcune gocce di idroplurivit (vitamine)somministrato con siringa itrodotta

in profondità? con canula morbida di silicone ,sui 15/18 giorni passo allle granaglie miste inumidite x almeno un giorno attenzione a non irritare la gola con la canula,

crescono bene poi incominciano a beccare in mano e bere da soli(pazienza e pasione).

buon lavoro ciao gianni

patrik14

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #27 il: 18/03/2010 - 17:25
cio bosettigiovanni...grazie delle informazioni....quando avro qualche pullus anche io ci provero....prima di tutto spero di averli..oggi dopo quasi un anno ke ho i colombacci una femmina mi ha fatto un uovo..ma nn penso ke lo porteranno avanti....mi sembra ke nn lo clcolino per niente...

Vasco

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #26 il: 18/03/2010 - 14:42
X Bighunter84 meglio se li racchetti in voliera. Li prendi con le mani troppe volte . Il piumaggio non sarà? mai perfetto. Grazie per il suggerimento del mangime per polli, ho fatto sempre con quello dei piccioni. Ciao Vasco

Vasco

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #25 il: 18/03/2010 - 14:35
X Palombaro Sei Perugino anche tu? fammi sapere chi conosci. Se vieni a trovarmi visto che sai dove sono mi fai contento sarò a tua disposizione. Ciao saluti Vasco