FORUM Club Italiano del Colombaccio

Befa

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #27 il: 22/03/2010 - 12:36
music:il tuo metodo tientelo bene stretto se è una scienza secondo te,secondo me non serve a un tubo la CACCIA CON I COLOMBI, TE LA LASCIO A TE, IO CACCIO CON I PICCIONI.Pensa bene che nessuno è professore, un giorno puoi avere bisogno te degli altri,senza rancore BEFA

giamp50

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #26 il: 22/03/2010 - 12:11
Mi sembra che vi siano sostanziali disparità? di vedute!

Possibilmente cercate ognuno di descrivere dettagliatamente le modalità? utilizzate per l'allevamento di colombacci che Vi hanno portato al suceesso.

Saluti e grazie.

Music

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #25 il: 22/03/2010 - 12:09
eheheheh dicimo che c'ho messo qualche anno di studio e di scienza :D

adesso a voi il divertimento :D

bighunter84

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #24 il: 22/03/2010 - 12:01
cmq anche io sapevo di questa intolleranza....

MUSIC quale sarebbe questo famoso metodo?

Befa

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #23 il: 22/03/2010 - 11:47
come sai sia i colombi che i piccioni i primi giorni gli danno una pappina cosi detta latte ed e ricca di anticorpi il piccione ingozza 3 4 volte il colombaccio soltanto due è questo il problema non la digestione dei grani che la fa anche il piccione in maniera non tanto diversa.

Music

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #22 il: 22/03/2010 - 11:35
befa scusami ma il colombaccio non muore sotto il piccione perchè gli da troppo cibo ma muore per intolleranza ai grani!

Praticamente il colombaccio oppure la tortora quando alimentano il colombaccio prima mangiano i grani ...poi li digeriscono ....e poi infine rigurgidano i grani digeriti dai genitori ai propri figli dandogli così sempre la solita pappetta!

C'è un modo per allevarli sotto i piccioni e è un metedo semplice ma molto efficace :D

Saluti Alberto!!!!

bighunter84

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #21 il: 22/03/2010 - 10:11
infatti io ho comprato 3 coppie di tortore e volevo iniziare questo esperimento il prossimo anno...

Anni indietro mi aveva accennato qualcosa un sig. delle mie parti del fatto di far covare le uova dei colombi alle tortore.

Ma sinceramente avrei un pò di domande da porvi...

Come si fà? a far coincidere i giorni x la schiusa?

Se per assurdo le tortore che sanno di dover covare le loro uova che gli tolgo fino il 15 del mese e invece  le uova di colombo che gli metto si schiudono il 14 che succederebbe?

Non sò se sono stato chiaro,ma vorrei provare queta strada,ma gia in partenza sò che i gg di cova tra piccioni colombi e tortore non è lo stesso.

Befa

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #20 il: 21/03/2010 - 21:51
al piccione gli vengono levati dopo 4 5 giorni i colombacci no per il becco ma semplicemente perche il piccione alimenta troppo i piccoli, e essendo colombacci alimentandoli troppo li porta alla morte se si fanno alimentare alle tortore la cosa funziona e come funziona e vi dico anche che secondo la mia esperienza non è cosi difficile allevare colombacci come si potrebbe pensare, ad addestrarli si, anche se ripeto che non ci vedo tanta differenza da cacciare con  piccioni e colombacci.

Vasco

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #19 il: 21/03/2010 - 21:33
X Giampi 50 Chi ti ha consigliato non ha mai allevato un colombaccio. Mi spiego. La coppia di piccioni può allevare dei colombacci, e difficilmente lo fà?, al massimo per 4 o 5 giorni. Non possono più alimentare i pulcini dopo 5 giorni al massimo perchè il colombaccio ha il becco molto più lungo del piccione, e il pulcino quando mette il becco dentro il gozzo del piccione provoca dolore. Questo lo capisci osservando un pulcino di un colombaccio e uno del piccione, il becco è il doppio più lungo. Ciao Giampi Saluti Vasco.

giamp50

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #18 il: 21/03/2010 - 21:25
x Borsettigiovanni,

ok., mi sono semplicemente limitato a riportare quanto mi era stato detto da alcuni allevatori di colombacci. Personalmente non ho esperienze in materia. Ciao.

bosettigiovanni

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #17 il: 21/03/2010 - 20:55
xgiamp50 ti sconsiglio far nascere i colombacci covati da piccioni avresti delle amare

sorprese,ho avuto una coppia di colmbacci che non covava fatti nascere con i piccioni

non sono riuscito a salvarne uno sui 5 /7 giorni muoiono è consigliabile farli nascere

dai colombacci e levarli sugli 8 giorni e allevarli con siringa ciao gianni bosetti.

Music

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #16 il: 08/03/2010 - 23:29
storno io sono in provincia di frosinone!

admin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #15 il: 08/03/2010 - 10:55
x storno: io abito a siena se vuoi te lo posso trovare io o anche metterti in contatto con chi li alleva la mia mail è mino.pettini@gmail.com

storno2

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #14 il: 07/03/2010 - 21:06
Befa allora quando ci possiamo vederescrivimi sulla mia mail che è gianni.ilcacciatore@gmail.com Ciao

Befa

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #13 il: 06/03/2010 - 18:13
personalmente non caccio con i colombacci perche non ci trovo differenza tra le razze che abbiamo ora di piccioni  e cacciare con colombacci.Nel tirare a fermo bisogna farli buttarli,in questo caso ritengo che i colombacci facciano la differenza nella caccia al volo no.Io sono di Pistoia