FORUM Club Italiano del Colombaccio

DELDUE

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #72 il: 17/09/2010 - 10:50
x big84 Se è anche piu gracile e piu magro del fratello e si sente lo sterno puo darsi darsi vermi prova a sverminarlo con una pasticca specifica per piccioni.Salutami Giancarlo se lo vedi

colombaccio67

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #71 il: 15/09/2010 - 20:14
allevare un colombaccio ci vuole tanta pazienza e pazienza ............

bighunter84

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #70 il: 15/09/2010 - 18:16
Per chi fosse interessato a capire come si può imboccare un colombaccio credo che debba vedere questo video che rende l'idea di tutte le parole dette credo...questo soggetto è molto nervoso perche tolto un pò tardi dalla cova ma con soggetti piu tranquilli a volte non c'è neppure bisogno di aprire il becco,lo fanno da soli.

bighunter84

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #69 il: 17/06/2010 - 20:56
Sto allevando 2 colombacci ma uno sta sempre un pò aggufato rispetto l'altro che invece è molto più sveglio.

Inizialmente credevo fosse solo un atteggiamento,ma adesso mi viene qualche dubbio.

Qualcuno mi sà? dire cosa potrebbe essere?

Denis

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #68 il: 07/06/2010 - 20:07
Devi informarti presso il grande Gino Magi.

Ha Colombacci suoi liberi attorno a casa che tral'altro si accoppiano con piccioni.

Prima della stagione venatoria li recupera.

Conosco uno scannnato di Bosco Mesola che tutti giorni libera il suo Colombaccio.

questo Colombaccio va e viene tutto il giorno,poi di sera lo chiude di nuovo in voliera(idem per il periodo di caccia)

Ciao.

bighunter84

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #67 il: 07/06/2010 - 19:48
Ciao allevatori di colombi,voglio assolutamente raccontarvi questa....

Non sò se ci sono precedenti,ma sicuramente qualcuno ci avrà? gia provato.

Un mio compaesano ha allevato 2 colombacci a mano e poi quando hanno iniziato a volare gli ha messo una cova fuori casa appesa sul muro e li ha lasciati liberi di girare da soli....credete che duri all'infinito o prima o poi se ne andranno?

patrik14

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #66 il: 07/06/2010 - 15:11
grazie pe i consigli music....devo dire cmq ke adesso la femmina mi faceva un uovo solo...infatti gia qll per me era strano...ora li ho divisi e insieme all femmina ci ho messo un piccine dei miei...ora vorrei trovare un altra colombaccina per il colombo ke mi e rimasto da solo visto ke poco tempo fa l'altra femmina ke avevo mi è morta..e purtroppo era anche la migliore a caccia

Music

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #65 il: 06/06/2010 - 20:17
patrik14 ciao scusami ma ti consiglio almento 6 o 7 coppie di tortore per una coppia di colombacci....devi far conciliare 2 coppie di tortore per metterci le uova di colombaccio...ad ogni coppia di tortore ne puoi mettere solo un uovo  ecco perchè ce ne vogliono molte per fa conciliare i tempi....non è semplice ma ci si riesce!
per quanto riguarda di trovare la coppia di colombacci che ti porti avanti la cova bhè....li io pernso che ci vuole molta fortuna!

per qualsiasi informazione chiedi pure!!

Saluti!!!

bosettigiovanni

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #64 il: 06/06/2010 - 13:50
sono d'accordo con Gianluca ci vuole tanta pazienza e tanto cul-- di trovare una coppia di colombacci che cova poi tortore e altre soluzioni sono sempre ripieghi aleatori ciao

bighunter84

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #63 il: 05/06/2010 - 19:35
2 non basteranno perche deve conciliare il periodo di deposizione delle uova sia dei colombi che delle tortore,quindi minimo 3 coppie ci vorranno.

Io le ho comprate e dovrebbero costare 7/8 euro la coppia.

patrik14

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #62 il: 05/06/2010 - 15:32
allora mi se tanto ke dovro fare cosi...allora mi devo mettere all ricerca di due tortore

bighunter84

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #61 il: 04/06/2010 - 19:46
Non lo sò ma tutti quelli che conosco che li allevano fanno covare le uova (anzi un uovo ogni coppia) alle tortore cosi si anticipa pure le prossime due uova.

Comunque per questi tipi di consigli credo che Music sia molto ferrato e possa darti ottime dritte.

patrik14

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #60 il: 04/06/2010 - 14:39
dovro fare cosi per il prossimo uovo visto ke qusto gia l'hanno ritto...da che puo dipendere qst fatto?ovvero ke nn portano avanti le uova e nn preparano neanche il nido?

bighunter84

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #59 il: 03/06/2010 - 21:10
Per quello che ne sò se non portano avanti le uova conviene farle covare dalle tortore...infatti ne ho comprate 5 coppie.

patrik14

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #58 il: 03/06/2010 - 15:02
salve amici colombaccia volevo chiedervi un consiglio sull allevamento dei colombacci...e da poco ke ci sto provando e la mia prima coppia e da quest'inverno hanno cominciato a fare le prime uova..proprio oggi ne hanno fatto uno..e il quarto ma nessuno e stato portato avanti..avete qualche consiglio per me??grazie in anticipo