FORUM Club Italiano del Colombaccio

bighunter84

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #87 il: 26/09/2010 - 19:33
Il prossimo anno punterò tutto su ibridi perche come ho potuto vedere a Poggibonsi sono identici ai colombacci e da quanto si dice il piumaggio è resistente come quello dei piccioni.....l'unico rammarico sarebbe quello di non doverli imboccare come i colombacci, cosa che invece mi piace molto...

Denis

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #86 il: 25/09/2010 - 02:50
X Bosetti Giovanni
Quale pizzico di passione,te ne hai tanta per arrivare dove sei arrivato.

Scusa la doppia s al tuo cognome nell' ultima replica.

Ciao

Denis

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #85 il: 25/09/2010 - 02:46
X Befa

Hai detto giusto,però vi tiro dentro a tutti,perché davvero siamo tutti un po matti per il Colombaccio chi più chi meno, o no.

Ciao

Befa

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #84 il: 24/09/2010 - 19:53
Giovanni dovresti vedere la classe che hanno,mio figlio si diverte ha portarli a giro,sempre con le dovute precauzioni perche l'istinto è sempre quello,admin non ha ancora pubblicato le foto,forse lunedi o martedi passo.Un saluto a te e a quel matto di Denis spero che non me ne voglia se lo chiamo matto

bosettigiovanni

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #83 il: 24/09/2010 - 19:33
xBefa e Denis piantatela con i complimenti altrimenti arrossisco , ad ogni modo ci vuol fortuna ed un pizico di passione un salutone Giovanni

bosettigiovanni

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #82 il: 24/09/2010 - 19:27
x Music ciao non ho piu' ricevuto tue mail te ne mando una io ciao

bighunter84

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #81 il: 24/09/2010 - 16:09
Ciao...com'è con le nascite?

Diciamo bene e male....uno dei due colombacci è morto poco tempo fà? e ora ne ho uno nato dalla mia coppia...finalmente ci sono riusciti.

Music

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #80 il: 24/09/2010 - 14:25
bighunter84 ciao come va????

bighunter84

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #79 il: 24/09/2010 - 13:48
Attualmente possiedo 4 colombacci e posso dire che come i piccioni non hanno tutti lo stesso carattere.

Ho una femmina di 5 anni che l'ho sempre utilizzata con gli occhialini perche cresciuta dai genitori,ma per il resto sono tutti docili piu dei piccioni e li utilizzo sulle ribaltine senza occhioalini.

Quando sono in voliera se avete fatto caso per il 90%della giornata lo passano sempre sullo stesso punto senza muoversi mai....lo stesso fanno sulla ribaltina (ovviamente il soggetto giusto) hanno un atteggiamento tranquillo e rilassato.

Con molta piu attrattività?....scusa se è poco.

Music

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #78 il: 24/09/2010 - 12:05
Anche io caccio con i colombacci sulle ribaltine e sui rulli....non utilizzo assolutamente gli occhialini...sono talmente docili che sembrano quasi che rimangono imbalsamati sulle attrezzature da caccia!
Giovanni Bosetti ti sono arrivate le mie risposte tramite e-mail???

Denis

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #77 il: 24/09/2010 - 11:53
Confermo quello che dici Befa,anche io da Giovanni Bossetti ho visto Colombacci che non ho ancora visto da altre parti.Colombacci senza occhiali su ribalte,stantuffi,ibridi,ecc...

Tutto segno di una grande passione e devozione al Re dei cieli.

Ciao a te e a tutti e un saluto particolare a Giovanni Bossetti.

Befa

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #76 il: 24/09/2010 - 10:54
io non voglio parlare tanto perche siete troppo esperti di caccia io sono un principiante nei vostri confronti,ma non credo che bisogna mettere gli occhialini ai colombacci,se fosse cosi mi viene da dire che è maltrattamento di animali,io ho avuto in regalo dal dal sig.Bossetti Giovanni una coppia di piccoli colombacci e sono di una docilita mai vista mangiono in mano li porto a giro sui diti sulle spalle ecc..ma se per portarli a caccia(prevengo che sicuramente non li portero)gli dovessi mettere gli occhiali mi sembrerebbe di fargli un torto,comunque ora chiudo,i colombacci che ho visto ai fratelli bossetti personalmente non li ho visti a nesun alro,prevengo che io capisco poco di questa caccia vedendo i discorsi fatti da alcuni di voi.Un saluto atutti

GIACOMOFRANCIOLI

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #75 il: 23/09/2010 - 19:49
ho letto con ardore quasi tutti i post su questo argomento,e devo dirvi con rammarico che ho provato insieme alla mia squadra a portare un paio di colombacci sulla racchetta quest'anno e dai risultati credo fermamente sia molto piu semplice e proficuo l'uso dei piccioni ben camuffati.Questo lo dico perche' dopo tanti sforzi fatti ci siamo resi conto che quest'animale non e' domabile cosi come uno puo' pensare.Certo io non sono un "professionista" ma vi assicuro che mi posso definire un grande appassionato che dedica tanto tempo alla sua passione,ovvero la caccia.Secondo me mettere il colombaccio a racchetta e' uno spregio perche l'animale ha l'indole selvatica e cosi deve rimanere.se si usa il piccione la cosa e' totalmente diversa infatti dopo un po' di tentativi si trova un piccione "Buono" che sta a racchetta,che fa il giusto numero di battitti d'ali prima di posarsi,che faccia il giusto rumore d'ali che in assenza di vento in una giornata cupa di gennaio all'edera diventa determinante..

DELDUE

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #74 il: 18/09/2010 - 08:23
xBig84 Mi dispiache e che non riesco a entrare nel forum tutti i giorni e quando ci vado mi leggo un po tutto ciao

bighunter84

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #73 il: 17/09/2010 - 19:43
x DELDUE.credo che hai letto un post vecchio...ormai è tardi,purtroppo è morto quello.