FORUM Club Italiano del Colombaccio

patrik14

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #8 il: 23/02/2010 - 17:24
purtoppo e perche mi e rimasto scoppiato....purtoppo uno mi e scappato...ma ho anche un altra coppia piu giovane...maschio e femmina sempre di colombacci...ma anche qll non si sono mai accoppiati...

Music

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #7 il: 23/02/2010 - 17:19
patrik14 per fare gli ibridi non si usa il maschio di colombaccio ma bensì la femmina !

Il tuo colombaccio puoi metterlo con qualsiasi piccione femmina ma non avrai nessun risultato!

Saluti!!!

patrik14

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #6 il: 23/02/2010 - 15:23
ciao bosettigiovanni..ho letto ke tu usi degli ibridi...visto ke ho un colombaccio maschio da solo volevo sapere cm farlo accoppiare e se era possibile con una francese...

bosettigiovanni

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #5 il: 19/02/2010 - 21:40
ho alcuni colombacci allevati a mano quest'annoho usato 2 ibridi e un colombaccio e cinque piccioni sugli stantuffi e cinque volantini ,il colmbaccio (è una eccezione)cimbella come

un piccione,un ibrido lo uso sul palo in mezzo alle piante:un saluto gianni

Ribaltina

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #4 il: 12/02/2010 - 22:04
Se hai piccioni buoni,non ne vale la pena.

Ne avevo addestrato uno che era uno spettacolo,faceva il suo volo sulla racchetta meglio di un ottimo piccione,era calmissimo si faceva accarezzare e prendere in mano tranquillamente.

Ma a dimostrazione che non perdono mai quella selvaticita
anche se nati in cattivita
,mi e`scappato dalla voliera,mentre rimettevo un piccione dentro dopo l'allenamento.

Se ci penso,mi viene il nodo alla gola.

Francamente dal volo,dal modo di posarsi,alzando la coda,si vede che non e`un piccione.

dido69

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #3 il: 11/02/2010 - 12:25
Ti ringrazio

barzagnino

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #2 il: 11/02/2010 - 11:35
x dido puoi usare tranquillamente i colombacci per zimbelli ma ho sono allevati a mano e quindi non hanno paura e non si sbattono oppure devi mettergli gli occhialini ma è sempre una scocciatura perchè devi dargli da manngiare e bere aprendogli il becco e riversagli nel gozzo il mangime e l'acqua con la tua bocca quindi sicuramente un colombaccio su una ribaltina' racchetta o rullo ha un'attrattiva maggiore di un piccione e quidi dipende tutto dalla tua pazienza per addestrare un colombaccio che come puoi immaginare è molto più difficile di un piccione ciao.

dido69

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #1 il: 11/02/2010 - 08:09
Ciao a tutti,volevo sapere se vale la pena usare colombacci veri per racchette,ribaltine,rulli

Grazie guido