Buongiorno a tutti,
visto che mi sono appena iscritto innanzitutto mi presento. Sono Josuè, ho 32 anni e sono di Lucca e come Voi ho un infinita passione per la Caccia che mi porto dietro fin da piccolissimo.
Posto questo argomento perchè proprio stamani ho presentato la domanda per avere l'autorizzazione per impiantare un capanno ai Colombacci aex-novo.
Premetto che pur avendo la licenza da tredici anni, non ho mai praticato questo tipo di caccia (solo un paio di volte sono stato ospite di amici) ma me ne sono innammorato e per di più ho ottenuto l'autorizzazione dal proprietario di un fondo in provincia di Lucca dove caccio spesso da anni e dove nell'ottobre ho sempre potuto verificare una discreta, se non buona, presenza di colombi.
Le mie preoccupazioni ora, com'è comprensibile, sono tante e chiedo consiglio a tutti gli specialisti che frequentano questo sito:
Premetto che ho letto libri, articoli in rete, comprato videocassette, riviste e quant'altro, parlato con cacciatori colombacciai etc ma mi chiedo se è possibile che un neofita (per questa caccia), o meglio tre perchè siamo io mio padre e mio fratello, riescano nell'intento di costruire degnamente il capanno, le voliere, accaparrarsi la giusta attrezzatura, allevare volantini e cimbelli, insomma riuscire nell'impresa di poter cacciare con un minimo di dignità? già? dall'anno prossimo? Quali saranno le difficoltà? maggiori? come potrò superarle? ci riuscirò? etc, etc.
La passione e l'impegno non mancano ma i dubbi e la paura di non riuscire anche.
Quindi visto che a caccia chiusa ci sarà? più tempo per parlare di altro nel forum, accetto volentieri ogni genere di consiglio che gentilmente mi sarà? dato da tutti quelli che ne sanno moooooolto più di me, poi ad Ottobre spero di poter essere quì a raccontare quello che sarà? successo.
Ah, dimenticavo, sarebbero molto gradite delle foto dei capanni, dei ponteggi usati, dei piccoli accorgimenti usati per la costruzione, delle racchette, dei posatoi etc. etc.. Ovviamente non lo nego per poter copiare le soluzioni trovate.
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi aiuteranno nell ' "IMPRESA" e Vi saluto.
Jozzy da Lucca.
josuemdivita@virgilio.it